COPPA CON CREMA DIPLOMATICA E PESCHE

COPPA CON CREMA DIPLOMATICA E PESCHE, un dolce al cucchiaio cremoso, profumato e velocissimo, ideale con il caldo che sta facendo in questi giorni, dovete solo cuocere la crema pasticcera e poi assemblare il dolce sarà facilissimo.
Fresca, estiva e golosissima,  questa coppa potete anche metterla in freezer e farne un buon gelato, i bambini ne saranno entusiasti, ed anche noi grandicelli non rifiuteremo un assaggio, e ottima anche per farcire torte e dolci, oltre che da gustare come dolce al cucchiaio,  dai che gli ingredienti sono pochi e ci vuole meno a farla che a scrivere la ricetta,seguitemi che vi racconto come fare la COPPA CON CREMA DIPLOMATICA E PESCHE

Ingredienti

per 2 coppe o bicchieri

200 grammi di crema pasticcera la mia ricetta QUI
200 grammi di panna fresca o vegetale
30 grammi di zucchero a velo ( aggiungetelo solo se userete la panna fresca)
3 pesche mature

COPPA CON CREMA DIPLOMATICA E PESCHE

COPPA CON CREMA DIPLOMATICA E PESCHE

Procedimento

Per prima cosa preparare la crema pasticcera, se avete la vostra ricetta va benissimo, una volta che la crema pasticcera sarà ben densa, lasciarla raffreddare benissimo.
Montare la panna a neve ben ferma, aggiungere la crema poco per volta e mescolando dal basso verso l’alto.
Privare le pesche della buccia e tagliarle a dadini.
Mettere sul fondo dei bicchieri la crema diplomatica fino ad arrivare a metà, poi dei cubetti di pesche, poi ancora la crema fino ad arrivare al bordo del bicchiere ed infine completare con altri pezzetti di pesca.
Mettere le coppe o bicchieri in frigorifero e lasciarle per circa 1 ora prima di servirle.
La COPPA CON CREMA DIPLOMATICA E PESCHE è pronta per essere gustata, fresca, profumatissima, estiva e velocissima parola della vostra Vale!

Torna alla HOME per cercare altre mie ricette che potrebbero interessarti
Metti like sulla mia pagina ufficiale su FACEBOOK—–> QUI per non perdere nessuna delle mie ultime ricette e novità

NOTA; DIFFERENZA TRA CREMA DIPLOMATICA E CREMA CHANTILLY

molti confondono la crema diplomatica scambiandola per crema chantilly, la crema diplomatica si prepara mescolando insieme panna montata e crema pasticcera , mentre la crema chantilly si prepara montando la panna a con lo zucchero a velo ed aroma di vaniglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *