Cioccolatini fatti in casa

Cioccolatini fatti in casa simil baci bianchi e neri, sono davvero facilissimi, bastano pochissimi ingredienti e non si deve cuocere nulla, nocciole, tante nocciole come se piovesse, questo è l’ingrediente principale di questa deliziosa e golosa ricetta, e visto che San Valentino è alle porte perchè non stupire il vostro patner con dei cioccolatini fatti con le vostre mani, anche se in realtà questi sono buoni tutto l’anno, pronti? Venite con me per scoprire gli ingredienti! Seguitemi che vi racconto la ricetta per preparare i Cioccolatini fatti in casa simil baci bianchi e neri.

Seguimi anche sulla mia pagina di FACEBOOK 

Cioccolatini fatti in casa

Ingredienti

per 12 cioccolatini

per l’interno

100 grammi di cioccolato fondente
1 cucchiaino di zucchero semolato
120 grammi di nocciole
3 cucchiai di crema di nocciole
12 nocciole intere

per la copertura

100 grammi di cioccolato bianco
100 grammi di cioccolato fondente

Cioccolatini fatti in casa simil baci bianchi e neriCioccolatini fatti in casa simil baci bianchi e neri

Cioccolatini fatti in casa

Procedimento

Mettere il cioccolato  fondente in una terrina fatto a pezzetti, e scioglierlo a  bagnomaria, unire al cioccolato la crema di nocciole e mescolare.
Mettere nel mixer le nocciole con lo zucchero e tritarle, unire le nocciole al cioccolato fondente e mescolare, mettere il composto in frigorifero e lasciarlo riposare per un’ oretta circa.
Riprendere il composto e con le mani leggermente umide fare delle palline, metterle su un un piatto foderato di carta forno e su ogni pallina mettere una nocciola intera, riporre nuovamente in frigorifero per 30 minuti.
Sciogliere il cioccolato bianco ed anche quello fondente a bagnomaria, riprendere i cioccolatini dal frigo e metterli su una gratella, far colare su ogni cioccolatino il cioccolato fuso fino a coprirli per bene e rimetterli nuovamente in frigorifero per far rapprendere il cioccolato.
I Cioccolatini fatti in casa  sono pronti, golosissimi, facili,ricchi di nocciole e cioccolato, non resisterete, uno tira l’altro parola della vostra Vale!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *