CIAMBELLA YOGURT E LIME SOFFICISSIMA

CIAMBELLA YOGURT E LIME SOFFICISSIMA, profumata, fresca, golosa da sciogliersi in bocca, senza grassi ma solo yogurt, succo e buccia di lime, non immaginate quanto sia profumata! Ottima per la colazione e la merenda, leggera come una nuvola e facilissima da preparare, non ho utilizzato sbattitori o planetarie, non si sporca nulla, e si mescola tutto in una ciotola con un cucchiaio di legno, e poi resta morbidissima per più giorni, mi raccomando però deve stare ben coperta perchè non avendo grassi diventa un mattone, allora forza seguitemi che vi racconto la ricetta per realizzare la CIAMBELLA YOGURT E LIME SOFFICISSIMA !

Ingredienti

per uno stampo a ciambella da 22 centimetri di diametro

4 uova intere di media grandezza a temperatura ambiente
150 grammi di yogurt magro bianco ( a temperatura ambiente, toglietelo dal frigorifero almeno 1 ora prima)
il succo e la buccia gratta di 2 lime
200 grammi di farina 00
50 grammi di fecola di patate
120 grammi di zucchero ( potete aumentare a vostro gusto)
1 bustina di lievito per dolci

CIAMBELLA YOGURT E LIME SOFFICISSIMA e profumatissima

CIAMBELLA YOGURT E LIME SOFFICISSIMA e profumatissima

 

CIAMBELLA YOGURT E LIME SOFFICISSIMA

Procedimento

In una terrina mescolare insieme le uova con lo zucchero, come vi ho detto nella presentazione io non ho usato sbattitori ma un semplice cucchiaio di legno, se volete velocizzare però potete usarlo, quando le uova e lo zucchero saranno ben amalgamate, unire lo yogurt poco per volta e sempre mescolando, unire il succo e la buccia dei lime e mescolare ancora.
Setacciare insieme; farina, fecola di patate e lievito ed unire le polveri al composto di uova poco per volta e sempre mescolando.
Imburrare ed infarinare lo stampo e versare il composto, mettere il dolce in forno statico, preriscaldato a 170° per circa 30/35 minuti, per tempi e temperature regolarsi sempre con i propri forni.
Quando sarà dorata e gonfia toglierla dal forno e lasciarla raffreddare benissimo prima di toglierla dallo stampo.
La CIAMBELLA YOGURT E LIME SOFFICISSIMA  è pronta per essere gustata, spolverizzarla con abbondante zucchero a velo e decorarla con spicchi di lime, è superlativa parola della vostra Vale!

Torna alla HOME

Metti LIKE alla mia pagina ufficiale su FACEBOOK--> QUI per non perdere le mie ultime ricette

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *