Ciambella di mele e mascarpone sofficissima

Ciambella di mele e mascarpone sofficissima e facile da realizzare,alta e morbida ideale per l’inzuppo o per gustare da sola e se poi proprio vogliamo osare spalmare un velo di marmellata e nutella sulla fetta ci può stare,vediamo insieme la ricetta per prepararla.

Ciambella di mele e mascarpone sofficissima

ingredienti

4 uova

200 gr di zucchero

4 mele

1 bustina di lievito

80 gr di mascarpone

320 gr di farina

succo di mezza arancia

ciambella con mele e mascarpone sofficissima

Ciambella di mele e mascarpone sofficissima

Procedimento

Privare le mele della buccia e farle a spicchi,unire 1 cucchiaio di zucchero e mezza arancia spremuta e tenerle da parte.

In una terrina mettere le uova con lo zucchero,montarle benissimo per almeno 10 minuti e quando saranno chiare e soffici unire il mascarpone e la farina poca per volta,infine aggiungere anche il lievito e mescolare con una spatola dal basso verso l’alto.

Prendere uno stampo a ciambella del diametro di 24 cm e se possibile abbastanza alto,io ne ho usato uno in silicone ma se non lo avete e ne utilizzerete uno normale dovrete necessariamente imburrarlo ed infarinarlo,sul fondo dello stampo mettere la metà degli gli spicchi di mela a  raggiera e versare tutto il composto,unire gli altri spicchi di mela ed infornare  a 170° per circa 50 minuti,facendo poi la prova stecchino ovviamente perché ogni forno è a sé.

Quando il dolce sarà pronto lasciarlo raffreddare molto bene e servire la Ciambella di mele e mascarpone con una spolverata di zucchero a velo.

Se ti fa piacere puoi seguirmi anche su facebook e cliccare mi piace Grazie!

3 Risposte a “Ciambella di mele e mascarpone sofficissima”

  1. Uahhhhh golosissima e tanto contenta rivederti, ci sono mancate le tue buonissime ricette…a proposito, non so se hai notato, ma il bottone condividi non funziona più, se vuoi lo abbiamo sistemato, ma bisogna reinseririci il codice html corretto……

    1. si Annalisa ho notato ok allora reinserisco il codice ma dove lo prendo che non mi ricordo più?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *