Chicche di patate alla pescatora ricetta facile

Chicche di patate alla pescatora ricetta facile, ho scoperto che mi piacciono tantissimo gli gnocchi con il pesce, ok queste sono chicche, ma sempre della stessa famiglia, mia madre era solita fare gli gnocchi sempre la domenica ed al sugo, ma io li sto provando anche nelle altre varianti, questi sono spettacolari, troppo ma troppo buoni,con quel sughetto  dal profumo e dal sapore di pesce, ideali per qualsiasi occasione, sono un primo piatto molto sostanzioso e farli è molto semplice, per il pesce io mi sono rivolta al mio pescivendolo di fiducia che mi ha preparato un mix di pesce fresco, ovviamente potete tranquillamente acquistare quello surgelato, però non vi consiglio quello nelle vaschette perchè in cottura ne rimane davvero poco, prendetelo sciolto a peso,è meglio, allora forza,seguitemi che vi racconto la ricetta delle Chicche di patate alla pescatora ricetta facile.

Seguimi su FACEBOOK

Chicche di patate alla pescatora ricetta facile

Per 2 persone

250 grammi di chicche di patate
100 grammi di polipetti
150 grammi di cozze
4/5 scampi
100 grammi di gamberetti
1 spicchio d’aglio
olio extra vergine di oliva
sale
prezzemolo
4 pomodori rossi (io ho usato quelli grandi)
peperoncino se volete

Chicche di patate alla pescatora ricetta facile

Chicche di patate alla pescatora ricetta facile

Procedimento

In una padella mettere lo spicchio d’aglio insieme all’olio e farlo rosolare, unire i pomodori lavati , privati della buccia e fatti a pezzetti,del prezzemolo fresco ed un pizzico di sale,coprire e far ammorbidire i pomodori.
Una volta che saranno morbidi frullarli leggermente con il frullatore a immersione, se volete potete lasciarli a pezzi,alle mie bimbe non piacciono.
Unire il pesce e se occorre aggiustare ancora di sale, coprire e lasciarlo cuocere a fiamma vivace,mescolando spesso, il pesce deve cuocere pochi minuti altrimenti diventa duro e immangiabile,quindi assaggiate spesso.
Lessare le chicche di patate e con l’aiuto di una schiumarola o scolapasta appena vengono in superficie scolarle e versarle nella padella del condimento.
Mescolare bene fino ad far amalgamare benissimo il tutto.
Le Chicche di patate alla pescatora ricetta facile sono pronte, a casa mia sono letteralmente sparite, sono davvero gustose parola della vostra Vale!

3 Risposte a “Chicche di patate alla pescatora ricetta facile”

  1. 250 grazie di chicche per 2 persone mi sembrano veramente poche!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *