CHEESECAKE BIGUSTO ricetta senza cottura

CHEESECAKE BIGUSTO ricetta senza cottura è di una golosità allo stato puro, un dolce che mette di comune accordo gli amanti del cioccolato e non, metà bianca con gocce di cioccolato e metà scura con nutella, facilissima e supergolosa, in questo modo possiamo avere due gusti in uno ed è troppo buona e fresca, ottima in estate perchè non serve cuocere nulla ma questo dolce va bene tutto l’anno.
Questa bontà l’ho preparata per un compleanno speciale ed è stata divorata, nemmeno una fetta ne è avanzata, meglio cosi, dai seguitemi che vi racconto come fare la CHEESECAKE BIGUSTO ricetta senza cottura!

Ingredienti

per uno stampo da 22 centimetri di diametro

per la base
200 grammi di biscotti al cacao
120 grammi di burro

per la crema
250 grammi di panna da montare
250 grammi di formaggio cremoso tipo philadelphia ( potete sostituire con mascarpone o ricotta)
3 fogli di gelatina
3 cucchiai di nutella per la crema
gocce di cioccolato quanto basta
2 cucchiai di latte caldo
30 grammi di zucchero a velo

per la copertura
nutella
gocce di cioccolato

CHEESECAKE BIGUSTO ricetta senza cottura

CHEESECAKE BIGUSTO ricetta senza cottura

Procedimento
Per prima cosa tritare finemente i biscotti, metterli in una terrina ed unire il burro sciolto, mescolare e versare i biscotti in una tortiera foderata con della carta forno e possibilmente a cerchio apribile, mettere la base in frigorifero per circa 20 minuti.
Mettere in acqua fredda i fogli di gelatina, montare la panna con lo zucchero a velo, ed unire il formaggio cremoso, mescolare con una spatola dal basso verso l’alto per avere un composto cremoso.
Scaldare il latte e scioglierci la gelatina, unire il latte con la gelatina alla crema a mescolare.
Dividere la crema in due ciotole diverse, in una unire le gocce di cioccolato e nell’altra la nutella.
Prendere la base di biscotti e versare da un lato la crema bianca, livellare e non farla andare oltre il centro, e nell’altro lato la crema scura.


Mettere il dolce in frigorifero per 3 ore.
Trascorso il tempo di riposo, trasferire il dolce su un piatto e far colare sulla superfice la nutella e completare con le gocce di cioccolato.
La CHEESECAKE BIGUSTO ricetta senza cottura è pronta per essere gustata, fresca, golosissima e bellissima parola della vostra Vale!

Torna alla HOME

Metti LIKE alla mia pagina su FACEBOOK per non perdere le mie ultime ricette

 

2 thoughts on “CHEESECAKE BIGUSTO ricetta senza cottura

    • per essere della consistenza che vedi in foto si è necessaria, oppure non la metti e fai un semifreddo invece di una cheesecake, ma sarà tipo un gelato e devi conservarla in freezer

Lascia un commento