Ecco un dolce fresco e gustoso,la cheesecake è ottima l’estate, io ho provato con il pistacchio visto che a casa mia ne andiamo matti! eccovi la ricetta:
Ingredienti per la base:
250 gr di frollini
120 gr di burro fuso
Ingredienti per la crema:
4 panetti di philadelphia da 80 gr
3 vasetti di yogurt al pistacchio
6 cucchiai di zucchero
4 fogli di gelatina
per decorare:
granella di pistacchi
gelato al pistacchio
PROCEDIMENTO
Sbriciolare i biscotti e aggiungere il burro fuso,amalgamare bene e mettere l’impasto in una tortiera dal cerchio apribile foderata di carta forno,con le mani comprimere bene l’impasto sul fondo della tortiera.
Mettere la base in frigorifero per 20 minuti e nel frattempo preparare la crema;
mettere i fogli di gelatina in ammollo in acqua fredda.
In una terrina mettere la philadelphia,lo yogurt e lo zucchero,montare bene finchè non diventà una crema soffice, aggiungere la gelatina precedentemente strizzata e fatta sciogliere nel microonde per 20 secondi.
Mescolare il tutto e versare sulla base di biscotti.
Lasciare riposare in frigo per tre ore circa,una volta pronta decorare con la granella di pistacchi e delle palline di gelato.
Buona questa variante al pistacchio, anch’io ne vado matta! La proverò!
ciao francesca,provala è davvero ottima!baci cara
Ciaoo cara!!che buono con i pistacchi!!perchè non l’aggiungi al contest gelato?daiii ti aspettiamo!buon w.e. cara
ok lo faccio subito grazie cara
Grazieee carissima!se aggiungi anche i nostri link è perfetta!quando hai tempo,un bacione