Cannoli sfogliati al cocco

Cannoli sfogliati al cocco , il tempo che ci è voluto per prepararle? 20 minuti..giuro non sto scherzando!
Domenica scorsa avevamo voglia di qualcosa di diverso per la colazione, capita qualche volta di andare a fare colazione in un bar pasticceria che si trova sul lungomare, ha di tutto, brioche cornetti e ciambelle di infinite varietà , tra cui appunto quelli al cocco, ho cercato di riprodurli ed ovviamente nemmeno lontanamente, visto che quelli sono sfogliati, comunque noi ce li siamo mangiati ed erano comunque molto buoni, facilissimi da preparare,caldi e fragranti,gli ingredienti da usare sono davvero pochi, per l’esattezza quattro se contiamo anche lo zucchero,insomma una ricetta veloce veloce, allora seguitemi che vi racconto come fare i Cannoli sfogliati al cocco!

Seguimi anche sulla mia pagina di FACEBOOK

Cannoli sfogliati al cocco

per 6 cannoli

1 rotolo di pasta sfoglia ( se è rettangolare è meglio)
125 grammi di ricotta fresca ( potete sostituire con mascarpone o philadelphia)
30 grammi di farina di cocco
50 grammi di zucchero a velo

Cannoli sfogliati al cocco

Cannoli sfogliati al cocco

Procedimento

In una terrina mescolare la ricotta con farina di cocco e zucchero a velo.
Prendere la pasta sfoglia, allargarla su un tavolo e ricavare sei rettangoli, da una parte spalmare i rettangoli con il ripieno al cocco, e dall’altra ritagliare delle striscioline.
Ripiegare il rettangolo dalla parte dove c’è la crema sigillando bene e continuare ad arrotolare facendo andare le striscette nella parte superiore, spennellare la superficie con poco latte e metterli su una teglia foderata di carta forno.
Cuocere i cannoli in forno statico a 180° per circa 15 minuti, regolarsi sempre con i propri forni per tempi e temperature.
Quando saranno ben dorati toglierli dal forno a farli raffreddare qualche minuto prima di gustarli, i Cannoli sfogliati al cocco, sono una valida alternativa per una colazione diversa e golosissima parola della vostra Vale!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *