Cannoli con nutella e mascarpone ricetta facile

Cannoli con nutella e mascarpone ricetta facile un dolce veloce e davvero facile e sono buoni come quelli della pasticceria,un ripieno goloso con nutella e mascarpone arricchiscono questi cannoli,e poi bastano pochi ingredienti,vediamo insieme come fare la ricetta.

Cannoli con nutella e mascarpone ricetta facile

Ingredienti per 6 cannoli

1 rotolo di pasta sfoglia

125 gr di mascarpone

3 cucchiai di nutella

cannoli con nutella e mascarpone

Cannoli con nutella e mascarpone ricetta facile

Procedimento

Allargare la pasta sfoglia su un tavolo e ritagliare delle strisce dello spessore e della larghezza desiderata,avvolgere le strisce intorno agli appositi cilindri di metallo per i cannoli e metterli in forno a 160° per circa 10 minuti.

Quando saranno cotti e ben dorati toglierli ancora caldi dai cilindri e farli raffreddare,nel frattempo mettere in una terrina la nutella e il mascarpone ed amalgamarli bene tra loro,mettere la crema ottenuta in una sac a poche e riempire i cannoli.

Servire i Cannoli con una spolverata di zucchero a velo.

Ti piacciono le mie ricette? Allora seguimi anche su facebook e clicca mi piace grazie!

3 Risposte a “Cannoli con nutella e mascarpone ricetta facile”

  1. Ciao Vale, questi cannoli sono la fine del mondo…vorrei provarli 🙂 Solo una curiosità, la pasta sfoglia la utilizzi dello spessore originale oppure l’assottigli un pò? Qual’è lo spessore giusto perchè risultino leggeri e ben cotti anche all’interno? Complimenti per la ricetta e anche per la foto…rende davvero 😉

    1. Allora io la pasta sfoglia la lascio del suo spessore, si cuociono bene sono leggeri e più consistenti anche perchè troppo fini rischi che si rompono poi la pasta sfoglia è già molto friabile!Grazie mille sei gentilissima!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *