CALDARROSTE IN PADELLA

CALDARROSTE IN PADELLA, vi è capitato di avere in casa delle castagne belle, grandi , sode ed aver voglia di caldarroste calde e profumate ma di non avere la famosa padella con i buchi? A me si tante volte, bene ora ho risolto questo problema, e le preparo nella padella normale, inizialmente pensavo che fosse impossibile, mi son detta, ok io provo, ma secondo me restano crude, invece no, vengono buonissime! Bruciacchiate fuori e morbide dentro, certo dovete girarle spesso, ma la cosa bella è che a differenza delle classiche caldarroste con questo metodo non sporcate nulla, in pochi minuti sono pronte, calde, profumate e morbide, come quelle che vendono nei chischetti in strada, e nelle fredde giornate invernali questo metodo vi tonerà utile per avere in poco tempo le caldarroste morbide e calde,  ora so che siete curiosi, seguitemi che vi racconto come preparare le CALDARROSTE IN PADELLA !

Ingredienti

castagne
(la quantità è variabile dal numero di persone,quindi regolatevi voi con le dosi)

CALDARROSTE IN PADELLA senza buchi

CALDARROSTE IN PADELLA

Procedimento

Incidere le castagne dalla parte tondeggiante e metterle in una terrina coperte con dell’acqua, lasciarle riposare per circa 30/40 minuti, questo passaggio è fondamentale perchè le renderà più morbide.
Scolarle ed ancora bagnate metterle in una padella antiaderente, coprirle con un coperchio e farle cuocere per circa 15 minuti, state tranquilli non faranno il vapore e non verranno molliccie, anzi il coperchio serve per farle cuocere internamente e farle brucciacchite fuori, se volete potete anche utilizzare un foglio di carta stagnola per coprirle, rigirarle spesso e la cosa importante e non cuocerne troppe per volta, non devono essere sovrapposte tra loro.
Le CALDARROSTE IN PADELLA senza buchi sono pronte per essere gustate, calde, morbide e profumate parola della vostra Vale!

Torna alla HOME per cercare altre ricette che potrebbero interessarti

Metti LIKE alla mia pagina ufficiale di FACEBOOK-> QUI per non perdere le mie ultime ricette e novità

2 Risposte a “CALDARROSTE IN PADELLA”

  1. Mario De Michelis & Secondo Maria ha detto:

    Mentre faccio i miei complimenti per tutte le buonissime ricette che, molto spesso, realizzo con grande soddisfazione, faccio notare che in questa ricetta credo tu abbia dimenticato di dire come usi la carta stagnola. Se ne fa menzione nella cottura, ma non nella preparazione. La mia vuol essere una segnalazione costruttiva e ti rinnovo i miei più sinceri complimenti per le tue ricette che trovo siano le migliori tra le tante che si trovano su internet.

    1. Grazie infinite per la segnalazione, in effetti ho fatto confusione, un refuso, in realtà io ho utilizzato un coperchio, mentre la mia mamma usa la carta stagnola
      grazie mille per le tue parole, mi fanno davvero piacere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *