Brownies al cioccolato al latte e nocciole

Brownies  al cioccolato al latte e nocciole,sono dei dolcetti americani molto sostanziosi e golosi con tanto cioccolato e nocciole nell’impasto,di solito si usa quello fondente,ma un pò per smaltire ancora le uova della Pasqua trascorsa da poco ed un pò perchè noi preferiamo quello al latte io ho fatto una variante,ecco la ricetta:

 

Ingredienti per i Brownies  al cioccolato al latte e nocciole

2 uova

300 gr di cioccolato al latte

250 gr di farina

80 gr di burro

100 gr di zucchero

50 gr di nocciole tritate

1 cucchiaino scarso di lievito

Brownie al cioccolato al latte e nocciole

Brownie al cioccolato al latte e nocciole.1

Procedimento

Mettere il cioccolato in una terrina e farlo sciogliere nel microonde per un minuto circa,mescolarlo bene ed unire il burro fuso.

Unire al cioccolato le uova e le nocciole tritate, mescolando con una frusta ,unire lo zucchero,la farina ed infine il lievito,amalgamare ancora gli ingredienti molto bene.

Prendere uno stampo rettangolare e rivestirlo con un foglio di carta forno,versare l’impasto e metterlo in forno preriscaldato a 160° per 20 minuti controllandolo spesso per evitare che la superficie si colori troppo perchè cuociono molto in fretta.

Quando saranno cotti e freddi tagliare i Brownies al cioccolato al latte e nocciole in tanti quadrati.

Con questa ricetta partecipo al contest La fiaba è servita

lafiabaeservita300x225.jpg

 

5 Risposte a “Brownies al cioccolato al latte e nocciole”

  1. Ciao Valeria, grazie per aver partecipato al nostro contest, dovresti linkare il banner alla nostra pagina e poi inserire un altro banner nella barra laterale dell’home page o nella pagina dei contest…
    Baci

  2. Sai che nn li ho mai fatti?! Devo assolutamente decidermi e provare, questa ricetta con le nocciole mi piace tantissimo! Ho fatto un giretto anche tra le tue ricettine salate….una meglio dell’altra, abbiamo dei gusti molto simili 🙂
    Ti auguro un buon weekend, a presto ^__^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *