GELATI COCCO E CIOCCOLATO

GELATI COCCO E CIOCCOLATO  fatti in casa ricetta dolce senza cottura, perchè comprarlo quando possiamo farlo da noi in casa? Inoltre si risparmia sicuramente , pochi ingredienti ed il gioco è fatto, chi come me ama il cocco ed i dolci al cocco non può farsi scappare questa ricetta, dai venite a vedere come fare i GELATI COCCO E CIOCCOLATO  fatti in casa ricetta dolce senza cottura!

seguimi su FACEBOOK

GELATI COCCO E CIOCCOLATO fatti in casa ricetta dolce senza cottura

Ingredienti

120 grammi di zucchero a velo

200 grammi di panna

70 grammi di farina di cocco

100 grammi di mascarpone o philadelphia

200 grammi di cioccolato al latte

Collage

Bounty gelato fatti in casa ricetta dolce senza cottura

GELATI COCCO E CIOCCOLATO

Procedimento

Montare a neve fermissima la panna con lo zucchero a velo, quando sarà montata unire poco per volta la philadelphia o il mascarpone a seconda della vostra  scelta ( io ho usato la philadelphia).

Amalgamare bene ed unire la farina di cocco e mescolare con una spatola dal basso verso l’alto.

Con le mani prendere una quantità di impasto e dare la forma, metterli su un vassoio foderato con della carta forno e lasciarli in freezer per circa un’oretta o comunque finche non si solidifichino.

Sciogliere il cioccolato al latte, mettere i gelati su una gratella e versare sopra il cioccolato,quando si saranno rappresi girarli e versare il cioccolato anche dall’altro lato devono essere tutti ricoperti.

Rimetterli in freezer per far rapprendere il cioccolato.

Togliere i GELATI COCCO E CIOCCOLATO  dal freezer almeno 10 minuti prima di servirli.

12 Risposte a “GELATI COCCO E CIOCCOLATO”

  1. Golossissimi!!! Con le due ricette precedenti ho già pronto il menú per domenica….pranzetto semplice ma sfizioso come piace a me….grazie e buon weekend!!!!

    1. grande Elenina!!!! baci e buon week end a te carissima!

  2. questa ricetta è da fare sicuramente *.* brava vale continua così

  3. Ciao valeria volevo chiederti se la cioccolata sciolta doveva essere diluita con qualcosa perche’ era troppo densa e si sono appesantiti troppo sopra anche se sono venuti buonissimi grazie

    1. purtroppo è facile che il cioccolato al latte lo faccia, come li hai sciolti a bagnomaria o nel microonde? in teoria andrebbe del burro fuso ma io non lo consiglio e non lo metto perchè troppo pesante

  4. Posso farli e lasciare nel frerzer,ma x quanti giorni o mesi?bisogna consumarli subito?

  5. ho seguito alla lettera il procedimento, il sapore era ottimo però, quando ho versato il cioccolato al latte fuso sopra i mattoncini, questi hanno iniziato a sciogliersi a contatto con il caldo del cioccolato… e quindi si sono deformati… dove ho sbagliato ???

    1. di solito è il contrario, il cioccolato a contatto con il ripieno ghiacciato si solidifica subito, erano duri di freezer?A me in un oretta hanno gelato subito magari dipende dal freeze se più o meno potente forse avevano bisogno di più tempo, Perchè se erano ancora morbidi allora è per quello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *