Bocconcini di pollo con pinoli e salsa allo yogurt,ricetta leggera

Bocconcini di pollo con pinoli e salsa allo yogurt,ricetta leggera è si perchè dobbiamo pur iniziare a mangiare qualcosa di leggero ogni tanto, ma senza dover rinunciare al gusto ed a qualcosa di sfizioso,in questa ricetta non ci sono grassi aggiunti ne olio,ne burro, il pollo è cotto in padella antiaderente e la salsa è preparata con yogurt magro quindi possiamo mangiare bene e senza sensi di colpa!

Bocconcini di pollo con pinoli e salsa allo yogurt,ricetta leggera

Ingredienti

1 petto di pollo intero di circa 400 gr

una manciata di pinoli

sale q.b.

rosmarino fresco q.b.

salsa allo yogurt q.b. la mia ricetta qui

Bocconcini di pollo con pinoli e salsa allo yogurt,ricetta leggera

Bocconcini di pollo con pinoli e salsa allo yogurt,ricetta leggera

Procedimento

Tagliare con un coltello ben affilato il petto di pollo a pezzettini,in una padella antiaderente mettere a tostare i pinoli e quando saranno dorati toglierli dalla padella e metterli da parte in un piattino.Nella stessa padella dove in preceenza abbiamo tostato i pinoli, mettere i pezzettini di pollo con un pizzico di sale e del rosmarino fresco fatto a pezzetti,mescolare bene la carne e lasciarla cuocere con un coperchio mescolandola spesso,avendo usato una padella in pietra a me si sono cotti benissimo senza attaccarsi e senza aggiungere neanche l’acqua ma se notate che dovessero attaccare unite pure mezzo bicchiere.Una volta cotto il pollo unire i pinoli tostati  ed amalgamare bene il tutto lasciare insaporire altri 5 minuti.Mettere i Bocconcini di pollo in un piatto ed accompagnarli con la salsa allo yogurt.

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche su Facebook e clicca mi piace alla pagina Grazie!

6 Risposte a “Bocconcini di pollo con pinoli e salsa allo yogurt,ricetta leggera”

  1. Mmmhhhh sembra molto invitante e gustoso, mi confermi che è anche leggero?

  2. Ciao scusa una domanda ma la padella in pietra di che marca l’hai acquistata, perché è da tempo che vorrei acquistarla ma non vorrei prendere una fregatura. Grazie

    1. Sarah ne ho acquistata una economica credimi è una meraviglia,l’ho presa da risparmio casa 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *