Bocconcini di petto di pollo e pancetta

Bocconcini di petto di pollo e pancetta, un secondo piatto facile ed appetitoso, e per prepararlo mettere 10 minuti di orologio perchè vi basteranno quelli , il pollo è tenero e saporito, ed il pollo cucinato così è tenerissimo, preparato esattamente domenica a pranzo, in realtà avevo cucinato la pasta al forno, ma poi a me sembra sempre poco e mi sono detta, ma di domenica solo il primo? Ma si facciamo pure il secondo ed erano esattamente le 12 quando l’ho deciso, avevo un bel pezzo di petto di pollo intero, dei cubetti di pancetta dolce, e via, in poco tempo, era cotto ed ho avuto anche il tempo per fare la foto, e poi era anche buono che cosa si può volere di più? Seguitemi allora che vi racconto la ricetta dei Bocconcini di petto di pollo e pancetta.

Seguimi anche sulla mia pagina di FACEBOOK

Bocconcini di petto di pollo e pancetta

Ingredienti

un petto di pollo intero da 500 grammi
100 grammi di pancetta a cubetti
sale
olio
farina
prezzemolo

Bocconcini di petto di pollo e pancetta

Bocconcini di petto di pollo e pancetta

Bocconcini di petto di pollo e pancetta

Procedimento

Fare a pezzetti il petto di pollo e passare i pezzi ottenuti nella farina.
In una padella antiaderente mettere l’olio e la pancetta, farla rosolare a fiamma vivace ed aggiungere i pezzetti di petto di pollo, aggiustare di sale ed unire una manciata di prezzemolo fresco, far cuocere la carne a fiamma vivace senza coprirla , deve restare croccante e asciutta, se mettiamo il coperchio con il vapore poi verrebbe molliccia.
Mescolarla sempre per non farla attaccare al fondo della padella.
Quando i Bocconcini di petto di pollo e pancetta saranno ben dorati sono pronti, appetitosi e golosissimi, ottimi con un contorno di pisellini, funghi o patate, da me sono andati a ruba e li hanno spazzolati, farete un figurone parola della vostra Vale!

Bocconcini di petto di pollo e pancetta

24 Risposte a “Bocconcini di petto di pollo e pancetta”

  1. Mmmmmmhhhhhhhhhhhhh che buoni, grazieeeeee………………

  2. buoniiiiiiiiiiiiiii !!! ho in casa la fesa di tacchino ….va bene lo stesso per questa ricetta ? grazieeeeeeee….

  3. ciao,
    sono capitata per caso nelle tue ricette e già ti amo! domanda: se aggiungo i piselli? c’è sempre il problema che poi nn è croccante vero?

  4. …..fatti e mangiati !!!! piaciuti a tutta la famiglia….ho aggiunto i piselli come suggerito da Denise……ottimi !!!!

  5. Sembra proprio una buonissima ricetta. Da provare subito!. Ma + o – quanto tempo deve cuocere il pollo?

  6. Ciao, volevo chiederti…ma se non metto il prezzemolo? I miei uomini quando vedono qualcosa di verde cominciano a spulciare brontolando…
    Grazie, ciao

  7. Ciao! Ci proverò oggi.. mi ispira assai e avevo giusto voglia di pollo.. per 2 a quanto si riducono i grammi? E i piselli li aggiungo subito?
    Grazie mille ciao ciao

  8. Ottimi consigli , i piatti in casa vengono apprezzati con molto gusto e complimenti a iosa x me , che io passo volentieri a te x le idee di gusto e sapori che ci dai , grazie vivamente e complimenti !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *