Biscottini di Natale agli agrumi e cannella

Biscottini di Natale agli agrumi e cannella,oggi vi lascio la ricetta per dei biscotti davvero profumati e speziati,il gusto unico degli agrumi che si sposa con la cannella,sono davvero gustosi e la cosa bella è che sono buoni anche dopo qualche giorno questi biscotti perchè restano davvero morbidi,vediamo cosa serve per la ricetta dei Biscottini di Natale agli agrumi e cannella.

Ingredienti per i Biscottini di Natale agli agrumi e cannella

1 uovo

120 gr di burro a temperatura ambiente

250 gr di farina

100 gr di zucchero

la scorza di un limone

2 cucchiai di succo d’arancia

la scorza di 1 arancia

cacao q.b.

cannella q.b.

Per decorare (facoltativo)

perle di zucchero

zucchero glitterato 

Biscottini di Natale agli agrumi e cannella

Procedimento

Montare a crema il burro con lo zucchero,unire l’uovo quando l’uovo sarà incorporato,unire le scorzette degli agrumi ed i cucchiai di succo d’arancia,la cannella e mettere poca alla volta la farina e trasferire l’impasto che è morbidissimo sulla spianatoia,ora io ho diviso l’impasto in due parti e ad uno ho unito un pochino di cacao,con altra farina aiutatevi a stenderlo non troppo sottile e ritagliare le formine  desiderate.

Far cuocere i biscotti in forno preriscaldato a 160° per circa 15 minuti,toglierli dalla teglia e farli raffreddare bene.

Servire i Biscottini di Natale agli agrumi e cannella con le decorazioni che volete sono anche ottimi solo spolverati di zucchero a velo 

Una risposta a “Biscottini di Natale agli agrumi e cannella”

  1. Favolosi questi biscottini, grazie, sempre buonissime le tue ricette!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *