Biscotti da inzuppo alla panna

Biscotti da inzuppo alla panna, ora vi racconto una cosa, non ridete però..due notti fa ho sognato che facevo questi biscotti, anche nei sogni ormai faccio le ricette non c’è proprio via di scampo per me, ed ovviamente li ho fatti davvero poi, ho cercato molto nel web una ricetta valida, ma erano tutte con l’ammoniaca per dolci, io non l’ho mai usata a dire il vero, dicono che li faccia restare  fragranti per più giorni, ma che in cottura sprigiona un cattivo odore, e per questo motivo ho sempre preferito non usarla, insomma alla fine come accade sempre la ricetta l’ho fatta di testa mia, ho lasciato stare il web , sono andata in cucina, ho preso gli ingredienti ed ho iniziato, però volevo metterci un ingrediente diverso dai soliti biscottoni, ed eccola li; la panna fresca, ed al posto del burro l’olio, be non potete immaginare che bontà, altro che da inzuppo! Questi sono buoni anche da mangiare da soli! E poi il tempo per prepararli?In mezz’ora tra impasto e cottura avrete dei biscotti fatti in casa buonissimi, seguitemi che vi racconto la ricetta per fare i Biscotti da inzuppo alla panna.

Seguimi su FACEBOOK

Biscotti da inzuppo alla panna

Ingredienti

per 15 biscotti grandi

300 grammi di farina 00
200 grammi di zucchero semolato ( potete aumentare o diminuire a seconda del gusto)
1 uovo
mezza bustina di lievito per dolci
50 ml di olio di girasole
50 ml di panna liquida
granella di zucchero

Biscotti da inzuppo alla panna

Biscotti da inzuppo alla panna

Procedimento

In una terrina mettere; farina,zucchero  panna, olio, il lievito e l’uovo, impastare con l’aiuto di un cucchiaio, la consistenza dell’impasto sarà liscia e malleabile ma resterà morbido, tipo plastilina per intenderci.
Foderare una teglia con la carta forno e con le mani prendere delle quantità di impasto e formare i vostri biscottoni, scegliete voi la grandezza, ricordandovi che poi cresceranno in cottura.
Mettere i biscotti in fola ben distanziati nella teglia e cospargerli con la granella di zucchero.
Far cuocere i biscotti in forno statico, preriscaldato a 180° per circa 15/20 minuti, regolarsi sempre con i propri forni per tempi e temperature.
Appena sfornati i Biscotti da inzuppo alla panna vi sembreranno molli, ma una volta freddi si rapprenderanno, ma comunque saranno morbidi ad ogni morso, un profumo ed un gusto buonissimo, parola della vostra Vale!

Biscotti da inzuppo alla panna

 

3 Risposte a “Biscotti da inzuppo alla panna”

  1. non ho ben capito come devo dargli la forma , mi dai uno spunto u faccio tipo dei bastoncini? si abbassano in cottura? ciao Ale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *