Biscotti al cioccolato e crema al cocco senza cottura

Biscotti al cioccolato e crema al cocco senza cottura, sono troppo golosi ,e senza cuocere nulla, con tanto cioccolato al latte ed una golosa crema al cocco al loro interno, prepararli è molto semplice e resterete entusiasti di questi dolcetti facilissimi e tanto buoni, piaceranno a grandi e piccini, vi dico solo che quando li ho preparati e messi a riposare in frigorifero ho dovuto scrivere un bigliettino NON LI TOCCATE altrimenti non avrei potuto fare le foto, seguitemi per questa semplice e veloce ricetta per preparare con me i Biscotti al cioccolato e crema al cocco senza cottura.

Seguimi anche su FACEBOOK

Biscotti al cioccolato e crema al cocco senza cottura

Ingredienti 

per 8 biscotti grandi

250 grammi di biscotti al cacao
2 cucchiai di cacao amaro
150 grammi di panna montata
50 grammi di zucchero a velo
50 grammi di cioccolato al latte o fondente
4 cucchiai di farina di cocco
zucchero a velo

Biscotti al cioccolato e crema al cocco senza cottura

Biscotti al cioccolato e crema al cocco senza cottura

Procedimento

Tritare finemente i biscotti e tenerli da parte in una terrina.
Montare la panna con lo zucchero a velo e quando sarà a neve ben ferma unire la farina di cocco, mescolare bene con una spatola dal basso verso l’alto.
Prendere 4 cucchiai di panna al cocco e metterla in una ciotola da parte ci servirà per il ripieno, la restante panna versarla nei biscotti, unire anche il cioccolato al latte precedentemente sciolto e mescolare bene dovete formare un panetto.
Far riposare l’impasto in frigorifero per un ora.
Riprendere il composto e con le mani leggermente umide, prendere una quantità a piacere  lavorarla con le mani per renderla liscia, schiacciarla e mettere al centro un cucchiaino di panna al cocco, richiudere dando la forma di un biscotto.
Spolverizzarli con farina di cocco e dello zucchero a velo e metterli in frigorifero un oretta per farli rassodare bene.
Biscotti al cioccolato e crema al cocco sono pronti per essere gustati, golosi, un peccato di gola irresistibile parola della vostra Vale!

Biscotti al cioccolato e crema al cocco senza cottura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *