Radice di liquirizia Romano eccellenza italiana

Consumatori di liquirizia, ho una bella dritta per voi! Conoscete l’azienda Romano, produttrice di liquirizia? Si trova nell’area di Corigliano Calabro, una zona famosa proprio per la produzione spontanea della radice di liquirizia. Questo fa sì che queste zone siano più di altre soggette a severi controlli per la tracciabilità del prodotto oltre alla certificazione della qualità biologica. Per questo motivo l’azienda Romano è una delle ditte fornitrici all’ingrosso delle più importanti aziende in campo erboristico, farmaceutico e dolciario.

*** post sponsorizzato ***

Gli effetti benefici della liquirizia sono molteplici: viene consigliata a chi soffre di pressione bassa, ed è un potente antinfiammatorio. Aiuta a proteggere la mucosa gastrica in caso di mal di stomaco o disturbi della digestione ed è un valido aiuto per mantenere in salute il fegato. La radice di liquirizia inoltre trova valido impiego nei sedativi della tosse.

L’azienda Romano si distingue sia per l’alta qualità della materia prima che per la varietà dei suoi prodotti: oltre ai classici bastoncini di liquirizia, biologici e D.O.P., troviamo una serie di prodotti davvero interessanti. Vediamoli insieme e per maggiori informazioni ed acquisti vi invito a visitare il loro sito: la qualità dei prodotti, unita ad un packaging davvero curato, li rende perfetti anche per un regalo di Natale gustoso e originale!

Creme e confetture:

  • Confettura di clementine e radice di Liquirizia: preparata con clementine, radice di liquirizia, succo di limone e zucchero di canna si abbina bene a formaggi stagionati. Ottima anche con la ricotta, spalmata su una fetta di pane tostato. 
  • Confettura di fichi e radice di liquirizia: preparata con fichi bianchi, radice di liquirizia, limone e zucchero di canna. I fichi provengono dalla provincia di Cosenza, dove si producono i fichi più dolci in assoluto.
  • Crema di radice di liquirizia spalmabile: può essere utilizzata per crostini in un abbinamento di sapori dolce/salato con formaggi tipo pecorino calabrese o caciocavallo podolico. Ottima anche per farcire dolci in genere oppure per preparare un insolito tiramisù.

Le Tisane

  • La Tisana tradizionale: radice di liquirizia, malva, camomilla, fichi bianchi secchi Echinacea, scorze di clementine, frammenti di Mandorle dolci e semi di Anice sono gli ingredienti utilizzati per realizzare questa profumatissima tisana, preparata secondo un’antica ricetta tradizionale. E’ ottima per curare le affezioni della gola e della tosse.
  • La Radilizia, è uno degli ultimi prodotti nati in casa Romano: si ottiene con la frammentazione e successiva essicatura della radice di liquirizia. 

Cioccolatini e caramelle

  • Praline di cioccolato con un cuore di Liquore di Radice di Liquirizia: morbidi confetti di cioccolato fondente ripieni di liquore alla radice di liquirizia. Disponibili in versione fondente e black, per gli amanti del cioccolato fondente dal gusto pieno e deciso.
  • Bastoncini di radice di liquirizia
  • Caramelle biologiche preparate con radice di liquirizia, zucchero di canna, sciroppo di glucosio e miele italiano; tutti le materie prime provengono da coltivazione biologica.

 

Dulcis in fundo … il LIQUORE DI RADICE DI LIQUIRIZIA, l’ultimo nato in casa Romano, ottenuto per infusione della radice di liquirizia. Si serve ben freddo ed è ottimo anche sul gelato.

Buzzoole

 

 

 

La ditta Romano è Certificata UNI EN ISO 22005:2008 per la tracciabilità, inoltre è certificata Liquirizia di Calabria D.O.P. e Biologica.