Pirofile Pearl Cook&Serve: dal forno alla tavola, colore in cucina

E’ quasi giunta al termine la campagna a premi  “Dal forno alla tavola, colore in cucina!” organizzata da Unicoop Firenze in collaborazione con Porcellane Tognana, l’azienda specializzata nella produzione di ceramiche che proprio quest’anno festeggia i suoi 70 anni di attività.

pirofile pearl cook&serve

Dal 3 al 30 Novembre, facendo la spesa nei punti vendita Unicoop Firenze aderenti all’iniziativa, per ogni 20 euro di spesa verrà consegnato un bollino. I prodotti sprint permettono di accumulare punti extra così da poter velocizzare la raccolta e con 10 bollini e un piccolo contributo sarà possibile portare a casa una delle quattro bellissime pirofile Pearl Cook&Serve presenti nel volantino; sono due pirofile ovali e due rettangolari.

“Dal forno alla tavola, colore in cucina!”: lo slogan utilizzato per la campagna riassume in poche parole le caratteristiche di questi bellissimi prodotti che non possono davvero mancare nella cucina di chi ama passare il proprio tempo ai fornelli: le pirofile Pearl Cook&Serve sono così belle ed eleganti che possono, anzi devono, essere utilizzate anche per servire i vostri manicaretti direttamente nel recipiente di cottura.

Le pirofile Pearl Cook&Serve sono realizzate in stoneware, un particolare tipo di ceramica eccezionalmente robusto e resistente ai graffi; la sua particolarità consiste nel fatto che il calore assorbito durante la cottura viene poi rilasciato gradualmente. In questo modo, i cibi si mantengono caldi a lungo; l’ideale quindi per lasagne e cannelloni che, una volta cotti hanno bisogno di riposare quella decina di minuti per riassestarsi un po’in modo da poterli tagliare con più facilità oppure per gli arrosti che hanno bisogno di riposo per permettere alle fibre di rilassarsi e ai succhi di distribuirsi uniformemente rendendo così la carne non solo più tenera e succosa ma anche più agevole al taglio .

pirofile Cook&ServeUn’altra caratteristica interessante delle pirofile Pearl Cook&Serve è che possono essere passate direttamente dal frigorifero al forno e dal freezer al microonde; questo permette di ottimizzare i tempi in caso di pranzi e cene importanti. Basterà infatti preparare il tutto con largo anticipo, congelare e al momento del bisogno passare tutto in forno. Che abbiate il forno tradizionale o a microonde poco importa: le pirofile Pearl Cook&Serve sono utilizzabili sia nel forno tradizionale fino a 290° oppure nel microonde. Una volta utilizzate possono essere lavate tranquillamente in lavastoviglie.

Io al momento ne ho prese due, una rettangolare grande – che prevedo di utilizzare soprattutto per lasagne e primi piatti in genere ma anche per sfiziose torte salate – e una ovale che ritengo perfetta per il roast-beef, ma anche per preparare dei dolci che prevedono la gratinatura finale in forno, come ad esempio la zuppetta napoletana, un classico dolce presente nelle tavole natalizie. Conto però, grazie ai prodotti sprint, di riuscire a completare al più presto la collezione: i bollini vengono consegnati fino al 30 Novembre, ma per ritirare il premio c’è tempo fino all’11 Dicembre.

Detto questo vi lascio e indovinate dove sto andando? Ma a fare la spesa all’Unicoop no? Le pirofile Pearl Cook&Serve mi attendono!

Buzzoole

2 Risposte a “Pirofile Pearl Cook&Serve: dal forno alla tavola, colore in cucina”

  1. Ciao cara Lu…E’ molto interessante L’articolo su Pearl casserole…in mio avviso L’articolo manca una cosa molto importante,,quale e’ LA SANITA..Questo tibo di COOKING WARE e’ piu sano e non
    reagisce . Anche e’ piu fascile per pulire rispetto altri cooking ware..Tanti Grazie e Auguri..Fiorino

I commenti sono chiusi.