Petto di pollo e peperoni in padella

Il petto di pollo e peperoni è un secondo piatto davvero gustoso; la marinatura del pollo e l’utilizzo delle alici piccanti per insaporire ulteriormente i peperoni lo rendono un piatto particolarmente saporito, perfetto per la cucina di tutti i giorni.

petto pollo peperoni padella

Petto di pollo e peperoni in padella per la cucina di tutti i giorni

Questa ricetta proviene dal ricettario Quomi, il servizio che ti permette di ricevere comodamente a casa tutti gli ingredienti per preparare dei menù semplici e veloci; da quando l’ho conosciuto mi capita spesso di utilizzarlo perché propongono delle ricette semplici ma non banali, perfette quindi per la cucina di ogni giorno.

Il segreto per rendere questo piatto particolarmente saporito è l’utilizzo delle alici piccanti, presenti sia nella marinatura del pollo che nella cottura dei peperoni; proprio per questo motivo nel loro ricettario troverete questa ricetta sotto il nome di pollo alla diavola.

Il petto di pollo è un ingrediente davvero prezioso in cucina; si conserva bene anche in freezer e si presta a innumerevoli varianti; provate ad esempio i miei Bocconcini di pollo e funghi porcini oppure i semplicissimi Pollo e pomodorini in padella. Con l’aggiunta di una porzione di riso diventa un ottimo piatto unico come nel caso del Pollo con curry e latte di cocco.

Se ti piacciono le mie ricette seguimi su FacebookTwitter Instagram Telegram; puoi anche iscriverti alla mia Newsletter oppure scaricare gratuitamente la mia App.

Come preparare il petto di pollo e peperoni in padella

Petto di pollo e peperoni in padella
Recipe Type: Secondi piatti di terra
Cuisine: Italiana
Author: Uovazuccheroefarina
Prep time:
Total time:
Serves: 2/3 persone
Il petto di pollo e peperoni in padella è un gustoso secondo piatto per la cucina di ogni giorno.
Ingredients
  • 400 g di petto di pollo a fettine
  • 1 peperone rosso
  • 1 peperone giallo
  • una scatoletta piccola di acciughe sott’olio in salsa piccante
  • un cucchiaio colmo di concentrato di pomodoro
  • 2 spicchi d’aglio
  • origano
  • prezzemolo
  • olio extravergine d’oliva
  • sale
Instructions
  1. Sbucciare uno spicchio d’aglio e tritarlo finemente; in una larga padella mettere qualche cucchiaio di olio e il trito di aglio. Lasciarlo soffriggere quindi aggiungere le acciughe lasciandone da parte un paio per i peperoni. Una volta sciolte nell’olio aggiungere il concentrato di pomodoro e mescolare il tutto.
  2. Togliere la padella dal fuoco, insaporire con l’origano e adagiare le fettine di pollo rigirandole un paio di volte per farle insaporire bene. Lasciarle insaporire per una mezz’ora.
  3. [url href=”undefined”][img src=”http://blog.giallozafferano.it/uovazuccheroefarina/wp-content/uploads/2017/03/ricetta-passo-passo-petto-pollo-peperoni-720×432.jpg” width=”720″ height=”432″ class=”alignnone size-large” title=”ricetta passo passo petto pollo peperoni” alt=”ricetta passo passo petto pollo peperoni padella”][/url]
  4. Nel frattempo preparare i peperoni: lavarli, togliere il picciolo, i semi e i filamenti interni e tagliarli a tocchetti. in una padella mettere un po’ di olio, aggiungere le due acciughe tenute da parte e lo spicchio d’aglio con tutta la sua camicia. Spadellare i peperoni aiutandosi eventualmente con qualche cucchiaio di acqua calda e portarli a cottura. Regolare di sale e di pepe, aggiungere del prezzemolo tritato e tenerli in caldo.
  5. Grigliare le fette di pollo da entrambi i lati a fiamma vivace; appena pronti adagiarli in un vassoio e servirli immediatamente con i peperoni.

Torna alla Home oppure continua a curiosare nella pagina Secondi piatti di terra

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.