Pesce spada al forno, secondo di pesce

Il pesce spada al forno è una ricetta molto semplice da realizzare e molto leggera. Accompagnata da un’insalata costituirà un ottimo secondo piatto.

Pesce spada al forno

Pesce spada al forno

2 belle fette di pescespada

1 cucchiaio di pangrattato

1 cucchiaio di parmigiano

origano

sale, pepe

olio extravergine d’oliva.

Per guarnire: rucola e limone
Spennellare le fette di pescespada con l’olio. Mescolare il pangrattato con il parmigiano, profumare con l’origano e regolare di sale e pepe. Scaldare il forno a 180°. Coprire una teglia con carta forno, impanare le fette di pescespada e mettere in teglia. Cuocere per circa 15/20 minuti a forno normale e altri 5 lasciandolo sotto al grill così da far colorire la panatura.
In un largo piatto (io uso quelli da pizza) preparare un letto di rucola e condirla con sale, pepe e olio; adagiarvi il pesce, guarnire con uno spicchio di limone e servire immediatamente.

… contrariamente ai suoi genitori … la mia Vale non ama il pesce … ragion per cui, quando capita che la cucciola di casa è a una serata mondana o comunque è fuori a cena, mio marito ed io ci diamo alla pazza gioia concedendoci una cenetta a base di pesce senza dover sentire i mugugni della undicenne …

stamattina ho preso delle belle fette di pescespada con l’intenzione di prepararle nella maniera più classica, alla siciliana con pomodorini, capperi e origano … considerando però l’ottima spaghettata al sugo di seppioline del pranzo, e la mia scarsa voglia di passare la serata a rimettere a posto in cucina … ho fatto un giro su internet e mi sono imbattuta in quest’ottima ricettina … semplice semplice .. leggera ma gustosa … e soprattutto poco impegnativa visto e considerato che prevede una semplicissima impanatura e una cottura in forno ….

Iscriviti alla mia Newsletter, riceverai gratuitamente le mie ricette nella tua posta!

images (1) (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.