Patatine fritte come quelle in busta

Patatine fritte come quelle in busta? Si può ed è facile e divertente, basta solamente una padella, olio per friggere e se volete sbizzarrirvi nella personalizzazione del gusto procuratevi vari tipi di sale e di spezie per renderle diverse ogni volta  che vi prende lo sfizio di prepararle.

Patatine fritte come quelle in busta 01

Avevo già visto circolare in rete questa ricetta svariate volte, ma solo quando le ho viste nel blog mammachemousse ho avuto l’illuminazione e ho deciso che DOVEVO ASSOLUTAMENTE PROVARLE …

Perchè proprio quelle? Semplice … perché è in questo blog che ho trovato il piccolo segreto che non avevo visto negli altri; perchè per preparare delle ottime patatine fritte come quelle in busta … le patate devono essere prima congelate. Solo così infatti si avrà quella croccantezza che le rende speciali e assolutamente irresistibili …

La cosa forse più difficoltosa è trovare lo spazio nel congelatore perché devono essere messe senza sovrapposizione; vi consiglio pertanto di prepararne in quantità e una volta congelate, conservarle in un sacchetto pronte per poter passare direttamente dal freezer alla padella.

Patatine fritte come quelle in busta

INGREDIENTI

  • patate a pasta gialla
  • olio di semi per friggere
  • sale, rosmarino, spezie a piacere

PROCEDIMENTO

Lavare e sbucciare le patate, quindi asciugarle bene.

Utilizzando l’apposito attrezzo per affettare (mandolina o grattugia a dischi) tagliare le patate e posizionarle senza sovrapporle l’una sull’altra in un vassoio e passarle n freezer per almeno un’oretta. A meno che non abbiate un congelatore particolarmente capiente potete mettere della carta forno tra una fila e l’altra così da utilizzare un solo vassoio; a mano a mano che le patate si congeleranno toglierle dal vassoio e metterle in un sacchetto tanto a quel punto non si attaccheranno più.

Scaldare bene abbondante olio da frittura in una padella o nella friggitrice e tuffarvi le patate un poco per volta; saranno pronte in un paio di minuti, massimo tre.

Ecco pronte le patatine fritte come quelle in busta; basterà insaporirle con sale e volendo rosmarino, paprika o altro.

Iscriviti alla mia Newsletter, riceverai gratuitamente le mie ricette nella tua posta!

images (1) (1)

2 Risposte a “Patatine fritte come quelle in busta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.