Pasta fredda con tonno e peperoni

La pasta fredda con tonno e peperoni agrodolci è una proposta veloce, colorata e decisamente appetitosa per contrastare le calde giornate estive. Sia che il pranzo venga consumato tra le pareti di casa, sulla spiaggia o in ufficio, soprattutto in estate è importante invogliare i commensali con ricette leggere e colorate che stuzzichino l’appetito.

Pasta fredda con tonno e peperoni

pasta fredda con tonno e peperoni

Per la realizzazione di questo piatto freddo ringrazio la ditta Zuccato che mi ha dato la possibilità di provare i suoi ottimi peperoni agrodolci; la confezione contiene deliziosi bocconcini ricavati dalla pregiata qualità cuore di bue, conosciuta e apprezzata per le sue caratteristiche di dolcezza e compattezza del prodotto.

Pasta fredda con tonno e peperoni
Recipe Type: Primi piatti freddi
Cuisine: Italiana
Author: Uovazuccheroefarina
Prep time:
Total time:
Serves: 4 persone
La pasta fredda con tonno e peperoni è una fresca proposta per il pranzo in spiaggia.
Ingredients
  • 150 g di fusilli o altra pasta corta
  • un barattolo di[url href=”http://www.zuccato.it/prodotti/peperoni/#peperoni_agrodolci” target=”_blank”] peperoni in agrodolce Zuccato[/url]
  • 3 zucchine
  • una ventina di pomodorini [url href=”http://blog.giallozafferano.it/uovazuccheroefarina/pomodorini-confit/” target=”_blank”]confit[/url]
  • una decina di olive nere Kalamata
  • 150 g di tonno sott’olio
  • qualche rametto di timo fresco
  • olio extravergine d’oliva
  • sale, pepe
Instructions
  1. Spuntare e lavare le zucchine e lessarle nella stessa acqua che verrà usata per cuocere la pasta
  2. Lessare la pasta e scolarla bene al dente. Per fermare la cottura passarla sotto un getto di acqua fredda oppure allargarla in un vassoio, condurla con un poco di olio e mescolarla spesso affinché non si attacchi.
  3. Sgocciolare il tonno dall’ olio di conservazione.
  4. Sgocciolare i filetti di [url href=”http://www.zuccato.it/prodotti/peperoni/#peperoni_agrodolci” target=”_blank”]peperoni [/url]e tagliarli a listarelle.
  5. Tagliare le zucchine a rondelle non troppo sottili.
  6. In una insalatiera mettere la pasta ormai fredda, le zucchine, i [url href=”http://www.zuccato.it/prodotti/peperoni/#peperoni_agrodolci” target=”_blank”]peperoni[/url], le olive e il tonno; condire con olio, sale, timo e pepe macinato al momento.
  7. Conservarla in frigo e toglierla una mezz’ora prima di andare a tavola.
Notes
Per la preparazione dei pomodorini confit trovate la ricetta collegandovi a questo link –> [url href=”http://blog.giallozafferano.it/uovazuccheroefarina/pomodorini-confit/” target=”_blank”]Pomodorini confit[/url]

Iscriviti alla mia Newsletter, riceverai gratuitamente le mie ricette nella tua posta! images (1) (1)

 

… e mi raccomando … passa sempre a dare un’occhiata alla mia pagina: trucchi e astuzie in cucina … potresti trovare il piccolo consiglio che non conoscevi e se ne conosci uno che io non so … scrivimi e sarò lieta di aggiungerlo alla lista con il tuo nome!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.