Mini cheesecake Freddi al cioccolato

Le mini cheesecake Freddi al cioccolato altro non sono che una variazione alla ricetta delle mini chesecake alle fragole che ho preparato qualche settimana fa; i bambini le preferiranno sicuramente agli altri, grazie alla presenza della Nutella all’interno e oltretutto sono anche più veloci da fare grazie all’utilizzo del Dolcetto della Freddi Dolciaria.

Mini cheesecake Freddi al cioccolato
mini cheesecake Freddi al cioccolato

Le mini cheesecake Freddi al cioccolato sono perfette per essere presentate nel buffet di una festa di compleanno per bambini; basterà poi sostituire la merendina al cacao con una alla frutta o al latte – delle quali la Freddi Dolciaria ne ha un’ampia varietà – e la Nutella con marmellata o crema di cioccolato bianco, per avere dei dolcetti sempre diversi ma ugualmente golosi.

Mini cheesecake Freddi al cioccolato
Recipe Type: Piccola pasticceria
Cuisine: Italiana
Author: Uovazuccheroefarina
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 16 pezzi
Le mini cheese cake Freddi al cioccolato sono una bella idea per il tavolo buffet di un compleanno per bambini.
Ingredients
  • Per le basi e la decorazione finale:
  • 8 merendine Dolcetto della Freddi Dolciaria
  • Per la crema:
  • 450 g di mascarpone
  • 130 g di zucchero
  • 2 uova
  • 120 ml di panna acida
  • mezza bacca di vaniglia
  • un pizzico di sale
  • Nutella q.b.
  • Per la decorazione finale:
  • zucchero a velo
Instructions
  1. Tagliare le merendine a metà nel senso della larghezza e con un tagliapasta rotondo della misura dei pirottini ritagliare dei cerchi. Tagliare a piccoli dadi l’avanzo delle merendine.
  2. Lavorare il mascarpone con il sale, le uova e lo zucchero fino ad ottenere un composto cremoso; aromatizzare con i semini della bacca di vaniglia. Aggiungere la panna acida e mescolare bene.
  3. Posizionare in ogni pirottino una base di dolcetto e versare sopra la crema riempiendolo per 3/4.
  4. Cuocere in forno preriscaldato a 150° modalità ventilato per circa 20 minuti.
  5. Una volta pronti farli raffreddare e metterli in frigo a rassodare.
  6. Togliere le mini cheesecake dal pirottino di carta e versare sopra un cucchiaino di Nutella; completatare con gli avanzi delle merendine tagliati a quadretti e spolverizzare il tutto con zucchero a velo.
Notes
[b]Le fasi della preparazione delle mini cheesecake al cioccolato Freddi[/b][br][url href=”http://blog.giallozafferano.it/uovazuccheroefarina/wp-content/uploads/2015/06/Collage-mini-cheese-cake-Freddi.jpg”][img src=”http://blog.giallozafferano.it/uovazuccheroefarina/wp-content/uploads/2015/06/Collage-mini-cheese-cake-Freddi.jpg” width=”1023″ height=”281″ class=”alignnone size-full” title=”Collage mini cheese cake Freddi”][/url]

Iscriviti alla mia Newsletter, riceverai gratuitamente le mie ricette nella tua posta! images (1) (1)

… e mi raccomando … passa sempre a dare un’occhiata alla mia pagina: trucchi e astuzie in cucina … potresti trovare il piccolo consiglio che non conoscevi e se ne conosci uno che io non so … scrivimi e sarò lieta di aggiungerlo alla lista con il tuo nome!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.