Insalata di pollo e fagiolini ricetta Melarossa

L’insalata di pollo e fagiolini è un ottimo piatto unico, perfetto per chi sta seguendo una dieta ma anche per chi non vuole rinunciare al gusto tenendo d’occhio la linea. E’ un piatto completo che contiene frutta, carne e verdura; i fagiolini danno un immediato senso di sazietà con un apporto calorico limitato (31 calorie per 100 g di prodotto) e la carne di pollo garantisce un buon apporto nutritivo con pochi grassi.

insalata di pollo e fagiolini ricetta Melarossa
insalata di pollo e fagiolini

Insalata di pollo e fagiolini

Ho trovato questa semplice e deliziosa ricetta nel mensile Sano e leggero uscito qualche giorno fa; la rivista è legata a Melarossa, un sito tutto dedicato alla dieta e al mangiar sano che sta spopolando grazie alla sua semplicità di uso e un programma alimentare davvero vario. Chiunque può iscriversi e ricevere la propria dieta personalizzata; una volta inserite le proprie generalità e il proprio peso e altezza, il programma chiederà informazioni più specifiche riguardanti lo stile di vita, il modo di mangiare (se a casa oppure fuori) e se ci sono alimenti da escludere. Al termine di questa operazione (che richiederà non più di cinque minuti) il programma elaborerà un piano settimanale che l’utente riceverà direttamente nella sua casella di posta elettronica. E’ disponibile anche un’app per tablet e cellulari ma se non vado errata è gratis solo per la prima settimana, diversamente da quella che otterrete dal sito.

Questa insalata di pollo e fagiolini mi è piaciuta molto indipendentemente dal fatto di essere a dieta o meno; adoro le insalate miste che prevedono frutta e verdura insieme e appena l’ho vista mi ha subito incuriosito. La dose proposta è per 4 persone ma in verità io sono andata abbastanza ad occhio; in ogni modo sappiate che, rispettando queste dosi, consumerete un piatto con un apporto calorico davvero limitato: solamente 207 calorie a porzione.

Insalata di pollo e fagiolini ricetta Melarossa
Recipe Type: Insalate piatti unici
Cuisine: Italiana
Author: Uovazuccheroefarina
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 4 persone
L’insalata di pollo e fagiolini è un piatto unico perfetto per chi sta seguendo una dieta a basso apporto calorico.
Ingredients
  • 400 g di petto di pollo a fette
  • 200 g di fragole
  • 200 g di fagiolini
  • 100 g di rucola
  • 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva
  • aceto balsamico
  • sale, pepe
Instructions
  1. Lavare e spuntare i fagiolini e lessarli lasciandoli al dente.
  2. Salare e pepare le fette di pollo e grigliarle sulla piastra preriscaldata. Lasciarle raffreddare quindi tagliarlo a listerelle.
  3. Lavare le fragole e tagliarle a fette.
  4. Lavare la rucola.
  5. Disporre in una insalatiera i fagiolini ormai freddi, il pollo, la rucola spezzettata con le mani e le fragole. Condire con olio, sale e aceto balsamico e distribuire l’insalata nei piatti.

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche su Facebook oppure iscriviti alla mia Newsletter per riceverle direttamente in posta! Ricorda che da oggi puoi anche seguirmi su Telegram e/o scaricare la mia app Uovazuccheroefarina su Google Play collegandoti qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.