Fior di Natura, la linea VEG di Eurospin

Fior di Natura, la linea VEG di Eurospin, approda finalmente tra gli scaffali della catena di discount proponendoci una vasta scelta di prodotti pronti, freschi e surgelati, con ingredienti 100% vegetali.

Fior di natura linea veg eurospin sale pepe

Linea Veg Eurospin 100% vegetale

Oramai sempre più persone, vuoi per motivi di carattere etico, salutistico o semplicemente per curiosità, decidono di basare il loro regime alimentare su una linea completamente vegetale senza però rinunciare al gusto e soprattutto alla varietà del menù che ogni giorno viene proposto a tavola.

La cucina vegetariana, che a prima vista potrebbe sembrare monotona, è in realtà un mondo tutto da scoprire, sia dal punto di vista nutrizionale che gastronomico: oltre alla frutta e alla verdura, che con le loro varietà scandiscono il passare delle stagioni, possiamo contare infatti sui legumi, i cereali, le spezie e addirittura le alghe che sapientemente miscelati contribuiscono a portare in tavola piatti creativi e gustosi ma soprattutto sani.

La soia ad esempio è un’ottima fonte di proteine, produce un buon apporto di calcio e non contiene colesterolo, anzi, contribuisce a tenerlo sotto controllo se non addirittura a diminuirne i valori presenti nel sangue. Dalla lavorazione dei suoi semi si ricava il tofu, il formaggio di soia, elemento principale nella realizzazione dei burger 100% vegetali. La linea Fior di Natura ci propone ad esempio degli ottimi Tofuburger alle zucchine o alla pizzaiola oltre a quelli in versione al naturale, il Tofuburger al naturale.

Sempre parlando di soia troviamo nel banco dei surgelati il gelato alla soia bianco, quello variegato all’amarena e addirittura il Tiramisù variegato al caffè. Anche i cereali occupano un posto importante nella cucina vegetariana: li troviamo nei Miniburger al miglio o al farro e anche nei Wurstel alle proteine del grano con farina di ceci o con piselli.

Linea Veg Eurospin ti regala il ricettario in collaborazione con Sale e Pepe Veg

La linea Fior di Natura non ha niente da invidiare alle più blasonate linee vegan presenti da tanti anni sul mercato e per l’occasione ha realizzato un interessante ricettario in collaborazione con la redazione di Sale e Pepe Veg. Il ricettario sarà distribuito in omaggio in tutti i negozi e all’interno troverete tante idee interessanti, tutte da provare; io ho già ritirato la mia copia e tra le tante idee proposte ho deciso di provare al più presto le Coppette di croccante con gelato Tiramisù variegato al caffè. Voi cosa state aspettando? Correte all’Eurospin, procuratevi il ricettario omaggio e fatemi sapere sulla mia pagina FB qual è la vostra ricetta preferita! Utilizzate gli hashtag #fiordinatura e #eurospin e postate le foto delle vostre creazioni culinarie!

Vi aspetto!
Lu

Torna alla Home
Buzzoole