Dolce sfoglia con Nutella

La dolce sfoglia con Nutella è una semplice idea da portare sul tavolo della colazione la domenica mattina, quando la famiglia è riunita e si sente il bisogno di rendere questo momento un po’ più speciale del solito, senza la frenesia degli impegni della settimana che inevitabilmente ci spingono a trangugiare un caffé di corsa oppure a ripiegare sulla colazione del bar.

dolce sfoglia con Nutella
dolce sfoglia con Nutella

Dolce sfoglia con Nutella

Mi capita spesso di preparare la dolce sfoglia con Nutella; anche se ultimamente sembra esserci una vera e propria campagna contro questo ingrediente che ha accompagnato la crescita di generazioni di ragazzi, trovo che le prese di posizione in un senso o nell’altro non siano mai produttive. Sicuramente un dolce preparato con la ricetta delle nostre nonne è più salutare ma direi che che una volta ogni tanto qualche trasgressione possiamo pure permettercela no? E poi pensiamo anche a chi non ha molta dimestichezza ai fornelli ma non vuole rinunciare al piacere di preparare un dolce con le proprie mani; la dolce sfoglia con Nutella è proprio il dolce ideale per un sicuro risultato e chissà, magari potrebbe dare il coraggio necessario per cimentarsi in qualcosa di più impegnativo no? Ricordatevi sempre che qualsiasi cosa fatta con amore, che sia preparata con Nutella, pasta sfoglia o panna è sempre un modo dolcissimo per dire ai vostri cari: vi voglio bene.

Guardate quante cose buone si possono fare con un semplice rotolo di pasta sfoglia:

Dolce sfoglia con Nutella
Recipe Type: Dolci semplici
Cuisine: Italiana
Author: Uovazuccheroefarina
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 4/6 persone
La dolce sfoglia con Nutella è un semplice dolce per la prima colazione ma anche per la merenda dei nostri ragazzi.
Ingredients
  • un rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • Nutella q.b.
  • zucchero a velo
  • zucchero semolato
Instructions
  1. Accendere il forno a 200°.
  2. Srotolare la pasta sfoglia e distribuire su metà sfoglia uno strato di Nutella.
  3. Ripiegare in due pressando leggermente sui bordi e spalmare un altro strato di Nutella su metà sfoglia.
  4. Ripiegarla nuovamente pressando ancora i bordi.
  5. Tagliare la pasta sfoglia in due parti senza però arrivare in fondo per non separarla del tutto; tagliarla ancora a pezzetti larghi un paio di dita senza però separarli completamente.
  6. Trasferire la sfoglia in una teglia che la contenga senza lasciare troppi spazi vuoti. Questo è necessario affinché in cottura la sfoglia non si sformi troppo rovinando l’aspetto estetico del dolce.
  7. Spolverizzare con zucchero semolato in superficie e cuocere per una ventina di minuti o comunque fino a completa doratura.
  8. Prima di servire in tavola spolverizzare con zucchero a velo.
Notes
[b]Passo passo della preparazione:[/b][br][br][url href=”undefined”][img src=”http://blog.giallozafferano.it/uovazuccheroefarina/wp-content/uploads/2016/04/dolce-sfoglia-con-Nutella-01.jpg” width=”1200″ height=”250″ class=”alignnone size-full” title=”dolce sfoglia con Nutella 01″][/url][br][url href=”undefined”][img src=”http://blog.giallozafferano.it/uovazuccheroefarina/wp-content/uploads/2016/04/dolce-sfoglia-con-Nutella-02.jpg” width=”1200″ height=”300″ class=”alignnone size-full” title=”dolce sfoglia con Nutella 02″][/url]

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche su Facebook oppure iscriviti alla mia Newsletter per riceverle direttamente in posta! Ricorda che da oggi puoi seguirmi anche su Telegram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.