Bocconcini di Pollo in Salsa di soia

I Bocconcini di Pollo in Salsa di soia, è un secondo sfizioso e molto gustoso. Adorerai questi bocconcini super cremosi da proporre anche ai più piccoli! Noi siamo abituati a completare questo piatto con una porzione di riso in bianco, condito con olio di oliva ed erba cipollina, ed un secondo di verdure croccanti saltate in padella.

Seguimi su Instagram per rimanere aggiornato/a sulle mie ultime ricette.Pollo in Salsa di soia con verdure

Ingredienti per 3 Persone :

  • 400 gr di petto di pollo
  • farina 00 qb
  • 4 cucchiai di olio di semi
  • 300 ml di acqua calda
  • sale qb
  • 5 cucchiai di salsa di soia ( dipende dai vostri gusti )
  • erba cipollina

Procedimento per i Bocconcini di Pollo in Salsa di Soia :

Inizia con il preparare tutti gli ingredienti che servono per realizzare questi buonissimi Bocconcini di Pollo.

Prendi il petto di pollo e puliscilo da eventuali grassetti ed ossa. Taglialo a bocconcini e passali nella farina togliendo l’eccesso. (se non hai il petto di pollo intero puoi tranquillamente sostituire con le fettine che taglierai a striscioline. Il risultato è ugualmente ottimo)

In una padella piuttosto ampia, metti 4 cucchiai di olio di semi e, quando sarà caldo, friggi i bocconcini di pollo fin quando non saranno leggermente dorati da entrambe le parti (ci vorrà circa 8 minuti).

Aggiungi l’acqua calda insieme alla salsa di soia, erba cipollina ed un pizzico di sale. Ricorda che la salsa di soia è già salata di suo quindi ti consiglio di assaggiare prima di aggiustare di sale.

Mescola e lascia cuocere il pollo per circa 10 minuti a fiamma alta. Vedrai che dopo qualche minuto inizierà a crearsi una fantastica glassa.

I Bocconcini di Pollo in Salsa di Soia sono pronti. Non ti aspettavi che fosse così veloce questa ricetta, vero?

Ti consiglio di gustare questi cremosissimi Bocconcini di Pollo in Salsa di soia accompagnati da una ciotola di riso bianco (il mio preferito è il basmati con erba cipollina!) e delle verdure croccanti saltate in padella.

Bry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.