Pesce Spada al Limone

Pesce Spada al LimoneBuongiorno a Tutti! Finalmente un Piatto di Pesce nel mio Blog! Ahahahah vi spiego subito. Io e mio Marito non amiamo il Pesce, o meglio, lui proprio non deglutisce niente di quello che esce dal mare! Tranne che per il tonno, quello in scatoletta però eheheh. Io non ne vado pazza soprattutto il pesce con le spine, li mangio, quando capita, ma non ci esco pazza. Oggi vi propongo un Secondo di Pesce : il Pesce Spada al Limone. Era la prima volta che lo preparavo così e, modestamente, son stata brava! E’ risultato un piatto Gustoso ed il pesce per niente stoppaccioso. Un modo diverso di servire il pesce spada e molto semplice. Io l’ho servito con un Contorno di Verdure Sabbiate e Patate al Forno perfette per questo Secondo di Pesce. Vi lascio alla Lista degli Ingredienti. Besos

Ingredienti :

  • 1 fetta di pesce spada freschissimo
  • 3 cucchiai di olio evo
  • farina qb per la panatura
  • 1 limone (useremo sia il succo che i quarti interi)
  • preparato per pesce qb
  • sale

 

Pesce Spada al LimoneProcedimento per il Pesce Spada al Limone :

Pulire ed asciugare con carta da cucina il trancio di Pesce Spada Fresco. Ungere con poco olio il pesce spada massaggiando con le dita e subito dopo infarinate per bene da entrambi i lati.

Pulire sotto acqua corrente il limone, asciugarlo e tagliarlo in quattro parti tenendo da parte un quarto per servirlo nel piatto.

Scaldate in una padella i cucchiai di olio evo e, quando l’olio sarà ben caldo, aggiungere il trancio di pasce spada, il preparato per il pesce(spezie miste come: rosmarino, salvia, timo, pepe) e lasciarlo dorare per bene da entrambi i lati. Quando sarà ben dorato da entrambe le parti, spremere il succo del limone direttamente in padella e aggiungere anche i quarti interi del limone, daranno anche loro più sapore al pesce spada.

Coprite con un coperchio e lasciate insaporire per circa 5/8 minuti. Non toccate molto il pesce spada, la panatura verrebbe via. Terminati i minuti, togliete il coperchio, aggiungete un pizzico di sale e spegnete il fuoco.

Servite caldissimo, con il suo sughetto al limone accompagnato con un Contorno o di Patate al Forno o di Verdure Sabbiate.

Bry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.