Involtini di Pollo

involtini di polloGli Involtini di Pollo, sono ottimi come Secondo Piatto e sono anche semplici da fare. Il loro ripieno non richiede molto tempo nella preparazione, è semplicemente composto da pangrattato, cipolla rosolata in olio evo e un mix di spezie, potete usare quelle che più vi piacciono! Potete prepararli anche qualche ora prima e lasciarli in frigo coperti da pellicola trasparente, se magari avete degli ospiti e vi dovete dedicare ad altre preparazioni culinarie.

 

Ingredienti per 6 involtini di pollo :

  • 6 fette di petto di pollo battute(adatte per fare gli involtini)
  • mezza cipolla tritata finemente
  • olio evo qb
  • pangrattato per il ripieno qb
  • mix di spezie per arrosto, origano secco(io ho messo anche un pizzico di curry ^_^ )
  • pangrattato per la panatura
  • stuzzicadenti

 

involtini di polloProcedimento per gli Involtini di Pollo :

Ho iniziato preparando il ripieno per gli Involtini di Pollo. Mettiamo sul fuoco un padellino, lasciamo soffriggere la cipolla con abbondante olio evo( non vi preoccupate se abbondate, poi aggiungeremo il pangrattato e lo assorbirà tutto)per un 5 minuti o, fino a quando la cipolla non diventa morbida. Spegnere il fuoco e trasferiamo il tutto in una ciotola piccola. Iniziamo ad aggiungere alla cipolla rosolata insieme al suo olio, il mix di spezie che abbiamo deciso di mettere, mescoliamo e iniziamo ad aggiungere il pangrattato. Farete su per giù 1 cucchiaio di pangrattato e 1 di olio evo. Mescolate fino ad ottenere un composto sbricioloso ma che si può compattare.

Involtini di PolloPrendiamo le nostre fettine di pollo, munitevi di un batticarne e, adagiando un foglio di carta forno sulla fettina, iniziamo a battere forte appiattendo la fettina di pollo. Facciamo lo stesso con il resto delle fettine.

Ungiamo con dell’olio evo una teglia abbastanza grande da contenere gli involtini di pollo. Mettiamo un cucchiaino di ripieno sulla fettina e cerchiamo di ‘spalmare’ per tutta la sua lunghezza ( come in foto ). Arrotoliamo e sigilliamo con i stuzzicadenti.

Paniamo i nostri involtini sul pangrattato e adagiamo sulla teglia.

Inforniamo a 220° per circa 30 minuti girando gli involtini a metà cottura.

Bry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.