Pasta con Simmenthal, Philadelphia e Curry

Pasta con Simmenthal, Philadelphia e Curry è un piatto semplicissimo da fare, davvero pochissimi minuti e tantissimo sapore! L’ho pienamente inventata. L’idea nasce un giorno, dopo aver sentito mia cugina Lia e, parlando di cosa cucinare a pranzo, lei mi dice di aver fatto la pasta con la Simmenthal. Molte persone, all’idea di dover mangiare la pasta con la Simmenthal, fa una bella smorfia di disapprovazione o, addirittura, di disgusto. Io ero una di quelle. Però mi son detta: perchè non tentare? E meno male che l’ho fatta! Qui a casa piace a tutti. E a te, chiedo: perchè non tentare? :)

 

Ingredienti per 2 persone :

  • 200 gr di pasta (io ho scelto i fusilli)
  • 2 confezioni di simmenthal (70 gr l’una)
  • 1 spicchio d’aglio
  • 2 cucchiai di olio di oliva
  • 3 cucchiai colmi di philadelphia( le dosi vanno un po’ a gusto)
  • curry qb
  • sale

Procedimento per i Fusilli Speziati con Simmenthal :

La Pasta con Simmenthal, Philadelphia e Curry è una delle mie ricette preferite perchè è, appunto, una delle Ricette Facili e Veloci del mio Blog. Quindi iniziamo! Metti una pentola piena di acqua salata sul fuoco e porta a bollore. Butta la pasta e mentre cuoce preparia il condimento.

In una padella dai bordi alti fai insaporire l’olio di oliva con lo spicchio di aglio, privato di anima. Togli l’aglio se non lo gradisci ed aggiungi : la simmenthal, il curry (quanto preferisci, io solitamente ne metto giusto 2 spolverate, quindi circa 1 cucchiaino) e la philadelphia.

Mescola il tutto fino ad ottenere un condimento cremoso e ben amalgamato. Scola la pasta al dente e versala insieme al condimento. Fai insaporire per un paio di minuti e servi calda.

Bry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.