Fagottini di Sfoglia con Pan di Stelle e Nutella

Fagottini di sfoglia con pan di stelle e nutellaI Fagottini di Sfoglia con Pan di Stelle e Nutella, è una delle Ricette di Dolci che per adesso impazza un po’ ovunque nei blog di cucina. Certo che, l’idea di un dolcino di sfoglia con ripieno di biscotto pan di stelle e crema di nutella, è davvero una di quelle combinazioni di cioccolatosa estasi. La tentazione è stata talmente grande che appena l’ho vista su internet ho appuntato, nel mio quaderno di ‘Ricette da Fare’, questa cioccolatosissima Ricetta! E’ una di quelle Ricette che rientrano nella categoria delle Ricette Facili & Veloci, allora perchè non la provate anche voi? =)

Ingredienti per 10 fagottini di sfoglia :

  • 2 rotoli di sfoglia( io ho usato quella rotonda ma va bene anche quella rettangolare)
  • 10 biscotti Pan Di Stelle
  • Nutella qb
  • Zucchero di Canna( anche quello semolato va benissimo)
  • Latte qb per inzuppare i biscotti e spennellare la superficie dei fagottini

 

Fagottini di sfoglia con pan di stelle e nutellaProcedimento per i Fagottini di Sfoglia con Pan di Stelle e Nutella :

Iniziamo con l’accendere il forno a 180°. Preparate tutti gli ingredienti sul tavolo, in modo da poter preparare i fagottini, senza dover fare su e giù per la cucina =D

Stendere il primo rotolo di pasta sfoglia, bucherelliamo con i rebbi di una forchetta, su tutta la superficie.

Inzuppiamo i biscotti Pan Di Stelle nel latte, posizioniamoli sulla pasta sfoglia, cercando di distanziarli tra loro. Mettiamo, su ogni Biscotto, un cucchiaino di Nutella.

Fagottini di Sfoglia con Pan di Stelle e NutellaRicopriamo con l’altro rotolo di pasta sfoglia, facendo coincidere tutti i bordi. Con un coppa pasta o con un bicchiere, ricaviamo i nostri fagottini. Adagiare ogni fagottino, su una placca rivestita da carta forno.

Spennelliamo con del latte e spolverizziamo con dello zucchero di canna o semolato. Inforniamo e lasciamo cuocere per circa 25 minuti o fino a quando avrà raggiunto un bel colore dorato.

Sfornare e lasciare raffreddare su di una gratella. Servire tiepidi o freddi.

Bry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.