Cremino Freddo al Caffè

creminocaffefirmCremino Freddo al Caffè, è una di quelle cose che in estate è un piacere gustare! Avete presente il Cremino al Caffè che trovate al bar? Ecco questo è mooolto più buono! E’ un ottimo dessert al cucchiaio da servire ai vostri ospiti, che sicuramente, al 100%, piacerà moltissimo. Ottimo in estate, durante una giornata molto calda, questo piccolo e cremoso dessert fa proprio a caso vostro! Ma adesso andiamo a vedere la  ricetta…

 

Ingredienti :

  • 250 ml di panna fresca
  • 80 gr di caffè espresso ( 3 tazzine )
  • 3 cucchiaini di zucchero
  • 2 cucchiai di zucchero a velo

*se lo hai, usa lo shaker, che aiuta a tener cremoso il composto

cremino freddo al caffèProcedimento per Il Cremino Freddo al Caffè :

Questo Cremino freddo al Caffè stupirà te e i tuoi ospiti! Ma iniziamo subito con la preparazione: metti la ciotola o contenitore dove dovrai montare la panna fresca in frigo. Sia panna fresca che ciotola dovranno essere molto freddi così la panna si monterà con più faciltà.

Prepara il caffè espresso, mescola con 3 cucchiaini di zucchero, sciogliendolo molto bene e lascia raffreddare. Dopo che il caffè si sarà raffreddato, prendi la ciotola dal frigo, versa al suo interno la panna, il caffè e lo zucchero a velo.

cremino freddo al caffèInizia a montare con uno sbattitore elettrico, per meno di 1 minuto, la panna ben fredda. La panna dovrà risultare leggermente montata, molto simile ad una crema.

Versa il composto all’interno dello shaker, chiudilolo, shakera un po’ e metti in frigo a raffreddare. Se hai il cassetto ‘0 gradi’, ti consiglio di lasciarlo li e, prima di servirlo ai tuoi ospiti, di agitarlo molto bene. Servi il Cremino Freddo al Caffè in graziose tazzine da caffè o bicchierini di vetro, come ho fatto io. Guarnisci con qualche goccia di cioccolato e buon Dessert!

Bry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.