Cornetti Dolci di Pasta Sfoglia

cornettini dolci di sfogliaI Cornetti Dolci di Pasta Sfoglia, sono molto Facili e Veloci da preparare, quindi son perfetti per cuocerli la mattina e servirli caldi alla nostra famiglia =) . Sono dei Semplici Cornetti ripieni di Crema Pasticcera(che potete sostituire benissimo con nutella o marmellata) cotti al forno per circa 30 minuti o comunque fin quando non avranno raggiunto un bel color dorato. Ottimi per una Colazione o per una Merendina veloce veloce =)

Ingredienti per 8 Cornetti circa :

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rotonda
  • Crema Pasticcera o qualsiasi Crema preferite
  • latte per spennellare qb
  • zucchero di canna qb (facoltativo)
  • zucchero a velo per spolverizzare qb

 

cornettini dolci di sfogliaProcedimento per i Cornetti Dolci di Pasta Sfoglia :

Inanzitutto, se scegliete la Crema Pasticcera come ripieno dei Cornetti, preparatela il giorno prima se potete, così riposando per tutta la notte in frigo, il suo sapore sarà ancora più intenso. Se, invece, scegliete un’altra crema tipo nutella o marmellata potete direttamente passare allo step seguente.

Distendere la Pasta Sfoglia su di un piano da lavoro. Muniamoci di rotella taglia pasta( quello della pizza per intenderci ) e incidete prima una croce da cui ricaverete 4 triangoli e, successivamente incidete ogni triangolo a metà, ricavando un altro triangolo più piccolo.

Nella parte più larga del triangolo di pasta sfoglia,mettete un cucchiaino di crema, mi raccomando non troppa sennò,durante la cottura,potrebbe uscire e diventare un disastro eheheheh. Quindi,arrotolare delicatamente la base del nostro triangolo verso la punta, cercando di ricreare le ‘corna’ del nostro cornetto xD xD

cornetti dolci di sfogliaAccendiamo il forno a 180° . Spero che almeno dalle foto si capisca il procedimento per realizzare i cornetti visto che, forse, con le parole non sarò stata molto chiara ^_^’ ..

Adagiate i Cornetti di Sfoglia su di una placca da forno ricoperta da carta forno. Spennellare con un po di latte i Cornetti, aggiungere un po’ di zucchero di canna ed, infornare a 180° per circa 30 minuti o fino a quando i cornetti non saranno ben dorati =)

Sfornare i cornetti e lasciarli raffreddare su una griglietta. Servirli in un bel piatto da portata spolverizzati con abbondante zucchero a velo.

Bry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.