Ali di Pollo in Saccoccio

alipollfirmQueste Ali di Pollo in Saccoccio, le ho preparate usando il saccocottura per cuocere gli alimenti in forno, quelli della FRIO (metterò la foto), poi ho semplicemente aggiunto un po’ di spezie, sale e pepe e, per chi come me e mio marito piace da morire la Glassa all’Aceto Balsamico, ne abbiamo aggiunto giusto qualche strizzatina li e la xD  .. mio marito l’ha fatto sparire in meno di 10 minuti e, la cosa ancora più assurda è stata che : lo ha mangiato con le MANI!! O_O  Cioè, senza usare le posate, cosa moooolto strana perchè lui DETESTA sporcarsi le mani in quella maniera.. eppure si è leccato anche le dita alla fine!! Quale altro gesto poteva essere più soddisfacente ?

Ingredienti per 2 persone :

  • 20 ali di pollo
  • farina qb
  • mix di aromi per arrosto qb
  • sale e pepe qb
  • 1 saccocottura Frio
  • glassa all’aceto balsamico qb(facoltativo.. però è da provare!)

 

alipollfirmProcedimento per le Ali di Pollo in Saccoccio :

Puliamo le Ali di Pollo in acqua corrente. Lasciamole almeno 30 minuti in acqua salata. Passato il tempo lasciamole scolare in uno scolapasta.

Ecco di cosa avremo bisogno: le ali di pollo, un piatto con 3 o 4 cucchiai di farina, aromi vari, il saccocottura e una teglia che andremo a mettere in forno. Ecco il Saccocottura della FRIO, lo trovate in tutti i supermercati.

20140414_154922

Possiamo accendere il forno a 180° ( il saccocottura può sopportare una temperatura massima di 200°,quindi preferisco abbassare la temperatura del forno e aumentare i tempi di cottura)

Infariniamo le ali di pollo e possiamo metterle all’interno del saccocottura. Poi aggiungiamo il nostro mix di aromi, sale e pepe. Shakeriamo il saccocottura, ricordandoci di sigillarlo per bene, e adagiamo all’interno della teglia.

grialipol1In forno vorranno circa 30/45 minuti, dipende la grandezza delle vostre ali di pollo. Vi consiglio di voltare il saccoccio a metà cottura, per far venire omogenea la crosticina succosa che si creerà durante la cottura.

grialipoll2Ecco come risulterà il saccoccio appena lo uscite dal forno..
Ed ecco il piatto di mio marito dopo 10 minuti.. una magia!! ahhahahah XD
(da notare le mani ZOZZE !!)

andriditofirm
Se provate questa ricetta, soprattutto il magico Saccocottura, fatemi sapere come va scrivendo un commento qui sotto!!

Bry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.