Ali di Pollo Speziate alla Paprika

alidipolloallapaprikaLe Ali di Pollo Speziate alla Paprika, sono un Secono Piatto davvero molto gustoso, poi la ricetta è davvero molto facile da eseguire. Questo piatto nasce dopo aver trovato in dispensa la Paprika, del quale la sottoscritta non ne sapeva l’esistenza! Avevo delle belle ali di pollo da fare per cena e mi son detta ‘ Proviamo ‘sta Paprika!’ .. certo, che ci sono andata fortunata e sono risultate delle Ali di Pollo buonissime, per di più la cottura è stata eseguita in padella, quindi nemmeno ho dovuto accendere il forno e, in 30 minuti circa le ali erano perfettamente cotte! Preciso subito che la Paprika che ho usato non era molto piccante, era molto leggera, quindi fate attenzione alle dosi. Vi ricordo che esistono due tipi di Paprika, quella dolce e quella piccante. Io ho usato quella piccante. Ecco la lista degli ingredienti..

Ingredienti per 2 persone :

  • 1 kg di ali di pollo (divise in due parti, io ho usato per questa preparazione la parte inferiore dell’aletta)
  • 3 cucchiai di farina
  • 2 cucchiai di paprika
  • uno spicchio di aglio
  • olio di oliva qb
  • sale e pepe qb
  • un cucchiaino di salvia essiccata

 

alidipolloallapaprikaProcedimento per le Ali di Pollo Speziate alla Paprika :

Iniziamo subito con il pulire sotto acqua corrente le ali di pollo. Asciugarle con della carta resistente. In una ciotola prepariamo la panatura : Farina, Paprika, Salvia essiccata. Massaggiamo le ali di pollo con sale e pepe (non esagerate con il pepe se non vi piace molto potete anche eliminarlo). Paniamo le ali di pollo nel mix di farina e paprika e adagiamole su di un piatto. Continuare così fino al termine delle ali di pollo.

In un tegame abbastanza ampio da contenere le alette di pollo, aggiungiamo olio di oliva, tanto da ricoprire il fondo ed uniamo lo spicchio di aglio, precedentemente sbucciato e lavato e lasciamolo dorare per un paio di minuti. Insaporito l’olio, togliamo l’aglio e, iniziamo ad unire le Ali di Pollo e lasciamole rosolare per benino a fiamma vivace da entrambi i lati. Dopo circa 10 minuti di cottura, e le alette saranno ben dorate, abbassate la fiamma e coprite, lasciando cuocere per altri 20 minuti circa.

Se lo desiderate potete aggiungere altra Paprika durante la cottura, darà colore e, nel caso fosse la paprika piccante, aumenterà il livello di piccantezza.

Terminata la cottura, spegnete e servite le ali calde, magari accompagnate da delle buone Patate al Forno.

Bry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.