Crea sito

Cous cous alle verdure croccanti e feta

91.a_cous cous alle verdure croccanti e feta

Ok facciamo un po’ di conti, mancano:

  1. meno di dieci giorni alla primavera;
  2. meno di venticinque giorni al parto.

Per quanto riguarda la questione sulla primavera sono molto felice, ti saluto caro e freddo inverno, ti saluto bella e fastidiosa neve, arrivederci uggiose e grigie giornate; il sole è più luminoso, le giornate più lunghe e calde…direi che siamo…adoro la primavera.

Per quanto riguarda la questione del parto sono molto, molto…

Terrorizzata?
Spaventata?
Impaurita?

Se vi vengono in mente altri sinonimi potete aggiungerli

Qui ________________

Qui________________

Qui________________

Noooooo….assolutamente nooooooo!!!! Felice assolutamente felice :)

Dicono che una volta partorito, quando ti mettono il tuo neonatino tra le braccia dimentichi ogni forma di dolore patito fino a quel momento (anche se sei reduce di millemila ore di travaglio)…io spero che sia veramente così!

Però una cosa la voglio ammettere. Essere in dolce attesa ha anche alcuni lati buffi. E mi rivolgo a chi come me è in dolce attesa.  Vi siete accorte che quando siete in giro (al supermercato, in farmacia, in piazza, ecc…) e la gente incontra il vostro sguardo? Tutti vi rivolgono quel sorriso “materno” come a volervi dire: “Oooooh ma te hai una piccola vita dentro la pancia!”….ecco io qui non so mai come comportarmi: devo fare finta di niente? Devo ricambiare quel materno sorriso? Beh mi viene anche un po’ difficile visto che anche salire in macchina ultimamente per me sta diventando un’impresa per nulla facile!!!!  Ma questo quelle sorridenti persone non lo sanno…o lo sanno e fanno finta di niente.

Va beh cambiamo discorso, anche perchè siamo dentro un food-blog e di food vogliamo parlare, no? :)

Giornate più calde e quindi voglia di cibi leggeri e freschi, come questo cous cous che si prepara in meno di 20 minuti, ne puoi mangiare a volontà anche se sei entrato nell’ottica “oddio-devo-iniziare-la-dieta-per-la-prova-costume”, è molto versatile perchè puoi aggiungere tutte le verdure a tuo piacimento….e poi niente. Seguite la ricetta ed incrociate le dita per il mio parto!!! :)

Ingredienti

200 g di cous cous
1 cipolla
2 carote
2 zucchine
1 cucchiaino di curcuma
100 g feta a cubetti
Basilico qb
Menta fresca qb
Salsa di soja qb
sale
pepe
olio extravergine

Come si fa

  • Per prima cosa affettiamo molto finemente la cipolla e la facciamo soffriggere con un goccio di olio extravergine in un wok ben caldo.
  • Grattugiamo molto grossolanamente carote e zucchine e le aggiungiamo nel wok, facciamo cuocere velocemente, aggiustiamo di sale e pepe, aggiungiamo anche un cucchiaino di curcuma e un pochino di salsa di soja e continuiamo la cottura per non più di 3 minuti: le verdure devono rimanere croccanti.
  • Facciamo bollire dell’acqua leggermente salata e versiamola sulla semola, avendo cura di coprirla di 1/2 cm., dopo 3 minuti, tutta l’acqua sarà assorbita completamente.
  • Versiamo il cous cous su un’ampia pirofila in modo che si raffreddi e sgraniamolo con l’aiuto di una forchetta.
  • Appena sgranato versiamoci sopra le verdure saltate e dei dadini di feta, aggiungiamo dell’olio extravergine, del basilico spezzettato a mano e della menta sfogliata.
  • Mescoliamo bene e buon appetito!

91.b_cous cous alle verdure croccanti e feta 91.c_cous cous alle verdure croccanti e feta

Comments are closed.