Crea sito

About me

Foto Sandra

Sicula d’origine, sarda per amore, 31, 32, 33 anni , sposata, appassionata di cucina e food blogger .

Da piccola adoravo (e adoro tutt’ora) guardare mia madre cucinare che da buona siciliana il cibo è un elemento fondamentale, essenziale e basilare della vita di tutti i giorni.

All’età di 21 anni ho deciso di lasciare la calda e assolata Sicilia per andare a vivere nella fredda e grigia Milano dove ho abitato per 6 anni da sola, e qui una tazza di latte e cereali o un toast al prosciutto erano il massimo della mia espressione culinaria un po’ per il pochissimo tempo a disposizione, un po’ per pigrizia.

Grazie alle origini sarde di mio marito, e alla cucina di mia suocera ho avuto la fortuna di imparare a conoscere anche quest’altra bellissima isola italiana, piena di posti mozzafiato, con le coste che tutto il mondo ci invidia, ma soprattutto con un bagaglio culinario pieno di aromi, profumi e sapori meravigliosi.

Dopo la parentesi milanese mi trasferisco nell’emiliana Salsomaggiore Terme e qui la convivenza con colui che oggi è mio marito mi mette nella condizione di dire che una tazza di latte e cereali non è proprio quello possiamo chiamare cena, e così inizio a pasticciare tra fornelli e a guardicchiare un po’ per gioco un po’ per curiosità vari blog di cucina, leggere libri e guardare i vari programmi di cucina in tv, scoprendo piano piano che cucinare nella mia vita è sinonimo di passione, svago e relax.

A marzo 2013 decido di fare le cose per bene e vado fino a Campobasso per seguire il mio primo corso di cucina presso il Pastificio La Molisana dove ho imparato tecniche e segreti utili per la realizzazione di minestre perfette sotto la guida dello Chef Nicola Vizzarri.

Ad aprile dello stesso anno continuo con i corsi e frequento a Torino la scuola di cucina dello Chef Sergio Maria Teutonico dove ho seguito un percorso a 360° dagli antipasti ai dolci.

A febbraio 2014 frequento un corso di food-styling  direttamente nella cucina di Antonella Pavanello.

A marzo 2014 approdo nella cucina della scuola alberghiera della mia città per imparare sotto la guida di chef/professori la realtà delle cucine dei veri ristoranti.

Ah dimenticavo: io sono Sandra D.

 

1 Comment on About me

  1. Alberto
    14 marzo 2013 at 02:36 (5 anni ago)

    Ciao Sandra!
    Passo a ricambiare la visita che hai fatto nel mio blog!
    Leggo con piacere che anche tu un po come me hai affrontato la vita milanese, ma io al contrario di te mi sono fermato ed ho messo radici qui. Sono molto contento di averti incrociata, ti seguirò con molto piacere!
    Ciao e a presto!

    Rispondi

Leave a Reply


Digita il testo che visualizzi nell'immagine