Crostata di marmellata

La crostata rientra sicuramente tra i miei dolci preferiti, è super semplice da fare, veloce, e buonissima.
Possiamo farcirla con ogni ben di Dio, marmellata, Nutella, ricotta, frutta, crema o altri mix di ingredienti, e la riuscita è sempre garantita.
Qui ve la propongo nella versione con marmellata!!!
Buonaaaaaaaa!!! 😀

Ingredienti per una teglia da 26-28 cm di diametro:
Una dose di pasta frolla( che troverete cliccando qui)
Marmellata del gusto che preferite, quantità a vostro piacimento(io ho usato quella di prugne preparata da me,ne avrò usata 350-400g circa e è venuta bella carica… 😛 )

SAM_2575

Foderiamo una teglia con della carta da forno, e mettiamo la pasta frolla al suo interno, ne lasciamo una parte che servirà per le striscioline di decorazione!

SAM_2577

Stendiamo la pasta con le mani fino a ricoprire tutta la teglia( possiamo anche spianarla tra due fogli di carta da forno o con della farina con l’aiuto di un mattarello!).

SAM_2581

Rialziamo un pochino i bordi.

SAM_2585

Stendiamo uniformemente la marmellata.

SAM_2594

Stendiamo col mattarello la pasta frolla avanzata.

SAM_2605

Con la rotellina facciamo delle strisce frastagliate abbastanza lunghe che arrivino da un lato all’altro della crostata(facciamo una leggera pressione ai lati delle strisce in modo da attaccarle alla base della crostata.

SAM_2611

Una volta pronta, mettiamo in forno a 180°, per una mezz’ora circa.

SAM_2613Et voilà..Crostata cotta e non appena fredda è pronta per essere mangiata a colazione, a merenda o se volete anche la notte, mi piace così tanto che la mangerei sempre!!! 😀

SAM_2627Buon appetito!!! 😛

 

2 Risposte a “Crostata di marmellata”

I commenti sono chiusi.