Marmellata di susine

Ogni estate l’orticello di casa ci coccola con frutta e verdura a volontà, e noi non possiamo non gradire 😀
Quest’anno in particolare la produzione di susine è tornata ai grandi livelli, così qui in casa abbiamo colto l’occasione per preparare la marmellata.
Devo dire che ho un forte amore per la marmellata in generale, ma quella fatta in casa non ha paragoni in quanto a bontà 😀 Mi piace tanto gustarla nelle crostate, ma anche sui biscotti o le fette biscottate 😀
ecco la mia merenda-colazione

Ingredienti

1 kg di susine
500 g di zucchero semolato
qualche goccia di succo di limone

Per prima cosa sterilizzo i barattolini di vetro in acqua bollente. Li asciugo bene con un panno da cucina.
Lavo le susine e le privo del nocciolo centrale. Le metto poi a cuocere con lo zucchero e il limone. Faccio cuocere avendo cura di mescolare il composto. Una volta raggiunta la consistenza desiderata, verso la marmellata ancora bollente nei vasetti di vetro, chiudo i barattolini con i coperchietti e faccio raffreddare. Conservo in luogo fresco e asciutto.

Angela

11 Risposte a “Marmellata di susine”

  1. tu non ci crederai ma io non ho mai fatto marmellate!!! senti per i pistacchi prova anche con quelli salati: li sbucci. li lavi moooolto bene e poi li lessi in acqua bollente per qualche minuto…io credo che così il sale si leva….prova…al massimo fai la crema salata ^_*!!! bacio bacio!!!

  2. @ Vane, ahahah faccio ancora qualche tentativo, se non risolvo opterò per questa soluzione… che impresa!!! un bacioneee
    @ Stefania, grazie carissima!!! 😀

  3. @ Barbara, grazie 😀 si si è una vera fortuna averlo! bacioni
    @ Ilaria, anche una delle mie! grazie, un bacione
    @ Tina, grazie tesoro!!! buona giornata, ora passo a vedere che hai preparato per noi oggi hihihi baciotti

  4. ho anch’io una grande passione per le marmellate,che poi alla fine distribuisco agli amici per evitare di mangiarmela tutta io!!!Ottima la tua colazione………non sarai un tantino golosa he’????hahahahahah!!!

  5. @ Mira, provala cara, è davvero buona!
    @ Cinzia, ahahahah ma sappiamo che la colazione è il pasto più importante della giornata, quindi bisogna coccolarsi per bene hihihi bacione!!!

  6. UNA VOLTA PRONTA LA MARMELLATA E MESSA NEI VASETTI NON OCCORRE QUESTI FARLI BOLLIRE PER MANTENERLA MEGLIO ANCHE DA UN ANNO ALL’ALTRO ?
    GRAZIE PER LA RISPOSTA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.