Budino con sorpresa

Bentrovati miei cari!
Avete esaurito definitivamente il pandoro natalizio? Se avete ancor qualche fetta a disposizione, ecco una ricettina che fa per voi: l’ho chiamato budino con sorpresa!!!

Ingredienti

tre fette di pandoro
1 busta di preparato per budino al cioccolato
500 ml di latte (io parzialmente scremato)
codette colorate per dolci q.b.

Taglio a pezzetti le fette di pandoro, e con questi fodero il fondo di quattro coppette.
Poi passo alla preparazione del budino: faccio riscaldare parte del latte, il resto lo metto in una ciotola con il preparato per budino, mescolo bene e unisco il tutto con al resto del latte. Mescolo continuamente per evitare grumi, e lascio addensare. Verso un po’ di budino su ciascuna coppetta, procedo poi con un altro stato di pandoro, verso ancora del budino e poi ancora un altro strato di pandoro.
Faccio riposare in frigo per almeno un’ora e mezza. Al momento di servire rovescio ogni coppetta sul piatto, e decoro con le codette colorate.

Squisite, la prossima volta bagnerò un po’ il pandoro con del succo di frutta o del liquore, sarò ancora più gustoso. Aihmè io dovrò attendere il prossimo anno 😀

Angela

2 Risposte a “Budino con sorpresa”

  1. Ho ancora due panettoni che mi hanno regalato da aprire…. adatterò la tua ricetta, sostituendo il pandoro con il panettone, che dici?! Ci può star bene!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.