Torta con confettura di fragole da preparare in 5 minuti

La torta con confettura di fragole si prepara in soli 5 minuti. Ha una consistenza particolare, è più asciutta e croccante ai bordi mentre all’interno è morbida e golosa, sembra più una crostate che una torta. L’ho preparata e portata a mio figlioccio Nicolò. Provatela vi piacerà sicuramente, è deliziosa per la merenda magari insieme ad una pallina di gelato alla vaniglia. Se poi volete rendere ancora più sana la merenda dei vostri bambini QUI trovate la ricetta per fare a casa vostra la confettura di fragole senza Fruttapec.

Torta con confettura di fragole da preparare in 5 minuti
Torta con confettura di fragole da preparare in 5 minuti

Ingredienti
200 gr. di farina 00
150 gr. di zucchero semolato
130 ml di olio di semi di girasole (o 150 g. di burro)
2 uova
mezzo bicchiere di latte
2 cucchiaini di lievito
1 pizzico di sale
1 bustina di vanillina
30 gr. di mandorle
1 cucchiaio di granella di zucchero
1 vasetto di marmellata di fragole

Procedimento
Radunate tutti gli ingredienti sul piano di lavoro in modo da averli tutti a portata di mano. In una ciotola mettete la farina, lo zucchero, il lievito, la vanillina e un pizzico di sale, mescolate bene tutti gli ingredienti, aggiungete le uova leggermente sbattute, l’olio (o il burro morbido) e il latte.
Torta con confettura di fragole da preparare in 5 minutiTorta con confettura di fragole da preparare in 5 minuti
a
Amalgamate bene tutti gli ingredienti. Otterrete un composto abbastanza corposo e sostenuto. Ungete e infarinate la teglia, versate l’impasto tenendone un pochino da parte,spalmatelo con un cucchiaio. Distribuite sulla superficie della torta la confettura di fragole, coprite con cucchiaiate di impasto e infine lasciate cadere sulla torta di fragole le mandorle tritate grossolanamente e la granella di zucchero.
Preriscaldate il forno a 160°, infornate la torta e fate cuocere 50 minuti circa, prima di sfornare controllate la cottura con uno stuzzicadenti.
Se volete rimanere sempre aggiornati potete seguirmi anche sui social  Facebook –  Google+ e Instagram
Torta con confettura di fragole da preparare in 5 minuti