Strudel di pesche – Ricetta estiva

Avete presente lo strudel di mele? Bene oggi vi propongo la ricetta estiva di questo dolce dall’influenza  austro-ungarica: lo strudel di pesche. Un dolce goloso, ricco e dall’intenso profumo.

Strudel di pesche – Ricetta estiva

Strudel di pesche - Ricetta estiva
Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia
50 gr. di pangrattato
3 pesche noce
2 cucchiai di zucchero
20 gr. di pinoli
30 gr. di mandorle
80 gr. di uvetta
50 gr. di cioccolato fondente (o gocce)
mezzo limone
2 cucchiai di confettura di pesche
1 noce di burro
cannella q.b.
zucchero a velo q.b.

Procedimento
Per preparare la ricetta estiva dello strudel di pesche per prima cosa fate tostare il pangrattato con una noce di burro e un pizzico di cannella. Mettete l’uvetta in una ciotola, copritela con acqua tiepida e lasciatela ammorbidire.
Lavate, asciugate e sbucciate le pesche, tagliatele a dadini. In una ciotola riunite la frutta tagliata, i due cucchiai di zucchero, i pinoli, le mandorle tritate, l’uvetta strizzata e il succo di mezzo limone. Mescolate tutti gli ingredienti e infine aggiungete il cioccolato fondente tritato o le goccine.
Strudel di pesche - Ricetta estivaStrudel di pesche - Ricetta estiva

 

 

 

 

 

 

 

 

Stendete la pasta sfoglia, spalmate la confettura di pesche lasciando 1/2 centimetri dal bordo, distribuite sulla confettura il pangrattato tostato e tutto il contenuto della ciotola.
Ripiegate i bordi e i lati, trasferite lo strudel di pesche su una leccarda e infornate a 200° gradi in forno preriscaldato per 35/40 minuti (comunque leggete le istruzioni sulla confezione della vosta pasta sfogli)
Dopo aver sfornato lo strudel di pesche fatelo raffreddare poi spolverizzate con lo zucchero a velo. Preparate lo strudel di mele e inebriatevi del suo profumo intenso

La ricetta estiva dello strudel è decisamente golosa, sostanziosa e dal profumo intenso. Se volete arricchire ulteriormente il vostro dolce con della panna semi-montata spolverizzata di cannella, con una pallina di gelato alla vaniglia oppure con marmellata di pesche

Strudel di pesche - Ricetta estiva

Per rimanere sempre aggiornati seguitemi anche sui social  Facebook e Google+