Hot Dog patatine e cipolla

Per una sera lo street food più famoso degli Stati Uniti è stato di scena a casa mia, hot dog patatine e cipolla per una cena quasi tutta a stelle e a strisce…perché il pane era sicilianissimo: semprefreschi, dei panini molto morbidi che preferisco ai sandwich per hot dog.

 

Hot Dog patatine e cipolla

Ingredienti per 4 panini
4 panini
4 wurstel grossi
3 patate di media grandezza
2 cipolla ramate
aceto q.b.
zucchero q.b.
olio extravergine d’oliva

Per condire
maionese
ketchup
senape

Preparazione
Lavate, sbucciate le patatine mettetele a bagno di acqua con ghiaccio per dieci minuti poi scolatele, asciugatele bene e friggetele in olio di semi.
Hot dog

Prepariamo ora la cipolla in agrodolce. Sbucciate le cipolle e affettatele sottilmente, ponetele in una padella con acqua e un pizzico di sale, fatele cuocere per una decina di minuti, devono risultare tenere ma non scotte.

Poi scolatele, rimettetele in padella con olio extravergine d’oliva, mezzo bicchiere di aceto di vino bianco e un cucchiaio e mezzo di zucchero, fate evaporare un po’ l’aceto e dopo due/tre minuti spegnete.

Arrostite i wurstel in una piastra elettrica o nel fornetto
hot dog

Eliminate la mollica in eccesso dai panini, spalmate su una metà le cipolle in agrodolce sull’altra metà mettete le patatine fritte con il wurstel al centro, condite con le salse a piacere
hot dog

Hot dog