Dolcetti di pasta sfoglia con marmellata e amaretti

I dolcetti di pasta sfoglia con marmellata di mele, gocce di cioccolato e amaretti sono dei golosi bocconcini facili da preparare e soprattutto veloci. Basta avere a casa un rotolo di pasta per realizzare all’ultimo minuto la colazione o il dessert di fine pasto praticamente sono la soluzione perfetta per ospiti improvvisi o per bimbi affamati.

Dolcetti di pasta sfoglia con marmellata e amaretti

Dolcetti di pasta sfoglia con marmellata e amaretti

Ingredienti 6/8
1 rotolo di pasta sfoglia
marmellata (a piacere il gusto)
gocce di cioccolato fondente
30 gr. di mandorle a lamelle
6/8 amaretti
1 tuorlo
1 goccio di latte
zucchero di canna

Preparazione
La preparazione dei dolcetti di pasta sfoglia con marmellata è semplicissima. Dunque prendete un rotolo di pasta sfoglia pronta, srotolatelo e con un taglia pasta rotondo ricavate dei cerchi (la grandezza decidetela voi). Su ciascun cerchio adagiate un cucchiaio di marmellata di mele (o altro gusto a vostra scelta), un cucchiaino di gocce di cioccolata, qualche lamella di mandorla e su questi disponete un amaretto. Accavallate due lembi di impasto sull’amaretto, pigiando per sigillare le due parti.
Dolcetti di pasta sfoglia con marmellata e amaretti Dolcetti di pasta sfoglia con marmellata e amaretti

Disponete i dolcetti su una leccarda foderata da carta forno, spennellateli con uovo o latte, spolverizzate la superficie con zucchero di canna e qualche lamella di mandorla. Fate cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 15 minuti.

Sfornate, fate raffreddare poi potete servire questi gustosi pasticcini di pasta sfoglia farciti con la confettura di mele, gocce di cioccolato e amaretti e ricoperti di croccante granella di zucchero di canna. Nella loro semplicità sono una vera golosa tentazione

La volete una ricetta sfiziosa per un rustico salato con la pasta sfoglia? Troverete QUI  La ricetta della sfoglia ai peperoni con prosciutto e formaggio, una torta rustica che colpisce sia per i colori dalle tonalità accese sia per il gusto e il profumo. E’ veloce da preparare, svuota frigo, può fare bella mostra in buffet tagliata a piccoli quadrati o per una cena diversa, stuzzicante  e squisita.

Per rimanere sempre aggiornati seguitemi anche sui social  Facebook e Google+