Crea sito

Mini Corn Dog Muffins

mini corn dog muffins

Fare dei Mini Corn Dog Muffins è facile e divertente. Una ricetta Americana ed un’ottima idea per un aperitivo.

Sono belli da vedere e gustosi da mangiare.

I Corn Dog Muffins piaceranno molto anche ai bambini e soprattutto l’impasto sarà molto più leggero rispetto ai soliti Muffins in quanto è a base di farina di mais e yogurt. Se non amate troppo il gusto della farina “gialla” provate a sostituire metà della quantità di mais con della classica farina 00. Anche lo yogurt potete sostituirlo con del formaggio cremoso e spalmabile.

Cuoceranno in 15 minuti.

Ingr per 10 muffins:

  • 250 gr farina di mais
  • 200 gr yogurt bianco intero
  • 2 uova
  • 1 cucchiaino bicarbonato di sodio
  • 200 gr burro
  • 2 würstel grandi
  • sale q.b.

 

Cottura forno: 180° per 15 minuti

Per prima cosa montate le uova con il sale e lo yogurt. Quando il composto risulterà spumoso aggiungete man mano la farina di mais.

Continuate a lavorare unendo anche il burro fuso ed infine il bicarbonato. Dovrete ottenere un impasto  morbido ma non liquido.Il composto dovrà risultare compatto tale da poter esser messo anche dentro un sac a poche per riempire degli stampi.

Lasciate riposare per qualche minuto l’impasto dei muffins e nel frattempo tagliate ogni würstel ricavando da ognuno 5 pezzi uguali.

Prendete i vostri stampini da muffins ed iniziate a riempirli per circa la metà con il composto di farina di mais e yogurt. Ora posizionate al centro di ogni muffin un pezzo di wurstel che resterà perfettamente fermo grazie alla consistenza stessa del composto.

Infornate e servite caldi o se preferite anche freddi accompagnandoli con del ketchup.

 

Mini Corn Dog Muffins

mini corn dog muffins

 

 

 

Print Friendly

Tags: , , , , , , ,

Comments are closed.