Una Mamma In Cucina

Torta di frittate, dolci o salate ???

Torta di frittate, dolci o salate ???

 

Torta di frittate, dolci o salate ???
Torta di frittate, dolci o salate ???

 

Avete indovinato ? Questa Torta di frittate, dolci o salate ??? All’apparenza dolce, ma col cuore salato. Puo’ essere un secondo, un antipasto o un intermezzo per una cena in piedi.Saporito e gustoso, veloce da preparare e facile, anche per le meno esperte

INGREDIENTI:

– 4 uova

– 250 ml. di latte

– 100 gr. di pecorino grattugiato

– 160 gr. di tonno in scatola

– 200 ml. di maionese

– 2 cucchiaini di senape

– 1 vasetto di olive taggiasche denocciolate

– olio q.b.

PREPARAZIONE: Sono delle frittate abbastanza sottili al pecorino. Rompete le uova ed unite il latte e il pecorino, non aggiungete sale perchè c’è già il formaggio che è molto saporito. fate delle frittatine sottili oliando appena una padella di circa 24 cm. di diametro, mettele su una carta assorbente e fatele raffreddare. Nel frattempo mettete in un contenitore alto per il mixer, il tonno (scolato del suo olio), la maionese, la senape e mixare, fino ad ottenere una crema abbastanza corposa. Quando avrete tutto pronto e raffreddato, incominciate a comporre la torta mettendo alternate le crepes con la crema, non abbondate con la crema perchè vi deve rimanere una quantità sufficiente a coprire completamente la torta. Ultimate le crepes, aiutandovi con una spatola, coprite tutta la torta compreso la parte laterale, livellate bene e mettete in frigorifero. Prima di servire, decorate con le olive a vostro piacere, come se fosse una vera torta. I vostri ospiti stenteranno a crederla salata.

N.B. Io ho usato solo latte, ma se volete potete usare anche la panna o metà e metà.

La decorazione l’ho fatta con le olive perchè si abbinano bene col tonna, ma la vostra fantasia puo’ spaziare.

La maionese si puo’ fare in casa e senz’altro risulterà piu’ buona, ma se non avete tempo, si puo’ usare quella già pronta.

Potete preparare anche prima le crepes ed utilizzarle al momento giusto, ma questo è già un piatto “comodo” perchè lo potete preparare con anticipo e gustarlo insieme ai vostri ospiti:

Figurone garantito !!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »