Una Mamma In Cucina

Tartare di bresaola IGP con pompelmo rosa e melone

Vi propongo un’altra presentazione: Tartare di bresaola IGP con pompelmo rosa e melone.
Non stupitevi la bresaola sta benissimo con questi due frutti contrastanti, il melone dolce ed il pompelmo rosa dal gusto asprigno, ma che si uniscono per esaltare il gusto della bresaola.

Se volete leggere qualche informazione in più sulla bresaola la trovate QUI, se invece v’interessano altri abbinamenti e presentazioni, le trovate QUI.

Anche in questo caso la grammatura è libera, la presentazione come quella che vedete in foto può essere considerata una porzione singola per una cena estiva e light, altrimenti potete fare delle mini porzioni per degli aperitivi o antipasti.

Tartare di bresaola IGP con pompelmo rosa e melone
Tartare di bresaola IGP con pompelmo rosa e melone

 

Tartare di bresaola IGP con pompelmo rosa e melone

INGREDIENTI:
– bresaola IGP
– pompelmo rosa
– melone
– pepe
. olio extra vergine d’oliva

PREPARAZIONE:

– pulire il pompelmo rosa cercando di togliere il più possibile tutta la parte bianca sotto la scorza ed anche le pellicine tra gli spicchi, l’ideale sarebbe, se siete capaci, pelarlo a vivo
– tagliare a cubetti molto piccoli il pompelmo, metterlo a scolare in un colino, raccogliere tutto il succo che deriverà dalla preparazione che si potrà bere, è buonissimo
– pulire il melone togliendo buccia e semi, tagliare anche questo a cubettini
– tagliare al coltello la bresaola riducendola a tartare
– si può ora assemblare il piatto, aiutandosi con un coppa pasta, mettendo sotto il pompelmo rosa, poi il melone ed infine la bresaola lasciandola soffice.
– decorare a piacere, io ho fatto una rosellina di bresaola con al centro un pezzetto di melone, potete mettere altre decorazioni a vostro gusto
– infine condire con un filo d’olio extra vergine d’oliva ed una macinata di pepe al momento

Se vi è piaciuto questo articolo e volete rimanere aggiornati su tutte le mie pubblicazioni seguitemi anche sulla mia pagina Facebook Una mamma in cucina cliccando mi piace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »