Lo Spumante goloso !!!

Lo Spumante goloso !!!

Lo Spumante goloso !!!

Lo Spumante goloso……è un’idea che mi è venuta vedendo delle bellissime fragole messe come decorazione su un’aperitivo a base di spumante, ho pensato: “Perchè non metterele dentro ?” Detto e fatto !!!!!

INGREDIENTI: semplicemente fragole e zucchero, le dosi variano a seconda di quante ne volete fare e dai contenitori che avete.

PREPARAZIONE: Lavate le fragole sotto l’acqua corrente con le loro foglioline, pulitele  tagliatele e mettetele nel bicchiere del mixer, unite lo zucchero e mixate fino a quando non saranno completamente ridotte ad un composto liquido.

Mettetele nel contenitore per fare il ghiaccio, il bello è, se avete quei contenitori di forme strane e diverse, senò va bene anche il cubetto normale. Mettetele nel frezeer e quando saranno completamente ghiacciate le potrete usare al posto dei cubetti di ghiaccio.

N.B. Io avevo queste forme che sono delle mezze sfere di palline da golf, le ho usate nello spumante, rigorosamente italiano.
Potrebbero essere anche mangiati direttamente, praticamente sono dei ghaccioli, con il grande caldo, si apre il frezeer e se ne mangia uno……..e poi un’altro…….

Precedente Coppa delicata alle fragole Successivo Insalatina estiva tutta verde

18 commenti su “Lo Spumante goloso !!!

    • unamammaincucina17 il said:

      Certo, tante volte le cose piu’ semplici non ci vengono in mente, poi basta vedere qualche cosa, che ti viene l’idea 🙂

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.