Una Mamma In Cucina

Semifreddi sempre pronti

Semifreddi sempre pronti

20121208_141923Semifreddi sempre pronti, non facciamoci trovare impreparati, le occasioni sono tante e noi dobbiamo stupire i nostri ospiti, sia che siano invitati che inattesi. Questi semplicissimi semifreddi sono da preparare e tenere in freezer tutto l’anno, pronti all’occasione. Rientrano nella rubrica Preparazioni perchè sono la base per inventare tutti i semifreddi che si vuole.

INGREDIENTI:

– 200 ml. di panna da montare
– 1 cucchiaio di zucchero a velo
– 1 etto di croccante a scelta

PREPARAZIONE: Tritate il croccante lasciandolo un po’ granuloso. Montate la panna, aggiungete lo zucchero a velo, unite al croccante e mescolate delicatamente. Mettete in bicchierini tipo yogurt o pirottini in alluminio o in altri contenitori monoporzione.
Quando li servirete potete capovolgerli in una coppetta, passando il coltello intorno al semifreddo o rompendo il contenitore, se intendete servirli con caffè piuttosto che cioccolata calda o con il top del gusto preferito. Oppure potete lasciarli nel contenitore se li preferite lisci.

N.B. La base è questa, il croccante può essere di gusti diversi: di mandorle, di arachidi o di nocciole. La quantità pò’ essere anche superiore, sempre secondo il vostro gusto. Si possono preparare anche con altri ingredienti al posto del croccante, come ad esempio: torrone, amaretti, meringhe e via dicendo, sempre comunque con qualche cosa di croccante che contrasti con il morbido della panna.Vedrete che sono veramente deliziosi e come vi dicevo risolvono tanti problemini che vi si possono presentare, da un dessert ad una merenda, ad un dopocena.
Ricordatevi di mettere l’etichetta del gusto, senò quando andrete a prenderli sarà un problema.
Di solito ne faccio parecchi e di diversi gusti, è bello offrire ai vostri ospiti anche la scelta del gusto, non tutti amiamo lo stesso ………e con questi semifreddi STUPITELI !!!!

20121208_141944

20121208_141957

Cliccate qui per vedere altre foto di questi semifreddi.

Saluti Mamma G.

2 Risposte a “Semifreddi sempre pronti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »